45 CONDIVISIONI

Juve, Pirlo: “Allegri ci ha dato tranquillità”

Il centrocampista juventino dopo aver sconfitto il Monaco vuole vincere anche con la Lazio: “Sabato con loro è un match fondamentale, dobbiamo assolutamente vincere.”
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo martedì scorso contro il Monaco è tornato a giocare dopo quasi cinquanta giorni. La sua prestazione non è stata eccellente, ma il giocatore bianconero ha innescato Morata nell’azione che ha prodotto il calcio di rigore per i bianconeri. In una lunga intervista il calciatore bresciano ha regalato elogi corposi a Massimiliano Allegri, che ha cambiato il modo di giocare e soprattutto di pensare della Juventus che gioca con maggiore tranquillità rispetto al passato: “Allegri ha portato tranquillità e non ha mai dato troppa importanza alle partite, soprattutto in Europa. Come se dovessimo vincerle tutte per andare avanti, dopo alcune prestazioni magari non bellissime negli anni precedenti. Ci ha dato sicurezza, in più è un allenatore che ha giocato tante partite in Champions con il Milan, questo ci ha aiutato parecchio.”

Con il Monaco non è ancora finita – Il discorso qualificazione con il Monaco non è chiuso per Pirlo, che dimostra di essere un profondo conoscitore di calcio, e chissà che un giorno non molto lontano il genio della Juventus non sieda su una panchina di una squadra importante: “Avevamo studiato, sapevamo che il Monaco era una squadra organizzata, lo dimostra il fatto che nel girone ha subito un solo gol in sei partite. Io ho avuto qualche difficoltà a inizio partita, perché quando si rientra c’è il timore di farsi male. Poi ho preso confidenza con la partita, ma ci vorranno due o tre partite per tornare al meglio. A Montecarlo troveremo per buona parte del match un Monaco attendista che si giocherà forse tutto nel finale, la qualificazione va conquistata.”

Il retroscena – Pirlo ha svelato un simpatico retroscena sul rigore che Morata ha conquistato a metà della ripresa del match con i monegaschi pochi giorni fa:“Mi sono messo d’accordo con Morata a fine primo tempo. I difensori lo aggredivano sempre e gli ho suggerito di fingere di venirmi incontro, per poi scattare in profondità, e io l’avrei messo davanti alla porta. Alvaro è stato bravo a muoversi con tempismo.”

Adesso c’è la Lazio – La Juventus sabato sera nell’anticipo della 31a giornata vuole riscattarsi dopo la sconfitta con il Parma e vuole soprattutto provare a guadagnare punti sulla Lazio, seconda in classifica: “Sabato contro la Lazio è un match fondamentale, dobbiamo cercare di vincere per aumentare il distacco sulle inseguitrici e prepararci al meglio per il ritorno di Champions mercoledì.”

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views