34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, perché cercare altrove? Spinazzola è ‘già bianconero’

Cambio di strategia sul mercato, il laterale mancino dell’Atalanta ha fatto progressi notevoli e a Bergamo è in prestito biennale. Il club pensa a lui per la prossima estate, quando arriverebbe assieme a Caldara.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Corsa, ottima tecnica di base, prezioso in difesa e letale quando scatta in progressione offensiva. Leonardo Spinazzola, 23 anni, gioca nell'Atalanta rivelazione di Gasperini, la squadra che ha fatto ammattire il Napoli al San Paolo e sogna una clamorosa qualificazione in Champions. E già, perché il terzo posto (occupato proprio dai partenopei battuti 2 volte, all'andata e al ritorno) dista appena 3 punti e sognare costa nulla. Il tiro ‘mancino' rifilato agli azzurri ha rilanciato le quotazioni della giovane rosa bergamasca: Caldara – altro difensore – ha vestito anche i panni del match winner; Conti ha servito uno degli assist che hanno aperto come un grimaldello la difesa campana; e poi c'è Spinazzola che sulla propria corsia ha fatto il bello e il cattivo tempo.

Cartellino di proprietà dei bianconeri

A Bergamo è solo in prestito biennale, il suo cartellino è di proprietà della Juventus. La maglia bianconera non è una novità, l'ha già indossata nel 2012 quando partecipò alla vittoria del Trofeo ‘Viareggio'. E dalla prossima estate potrebbe vestirla di nuovo poiché da Torino sono rimasti impressionati dai progressi del ragazzo capace di spedire nel cono d'ombra le alternative in agenda. Davanti a sé troverebbe Alex Sandro ma in un'ottica di rosa allargata propria di un top club non soffrirebbe certo di ‘poca considerazione'.

La scheda di Spinazzola (fonte transfermarkt)
La scheda di Spinazzola (fonte transfermarkt)

Cambio si strategia sul mercato per la Juve

Kolasinac dello Schalke 04, che la Juve aveva seguito anche a gennaio, oppure De Sciglio e Darmian sono i nomi che circolano da tempo in orbita juventina ma da qui alla prossima sessione di trattative tutto può cambiare, a cominciare dalla volontà da parte della ‘vecchia signora' di aggiungere elementi di prospettiva piuttosto che dirigere altrove le proprie intenzioni.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views