7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve per il filotto, la prima allo Scida, Gasp contro i fantasmi. Le 6 curiosità della A

La nona giornata di campionato in pillole: sfida tra bomber made in Italy tra Torino e Lazio, l’ultima vittoria del Milan contro la Juve è targata Allegri.
A cura di Michele Mazzeo
7 CONDIVISIONI

Torna la Serie A ed è subito scontro al vertice tra Milan e Juventus. Ma non solo. Ecco le principali curiosità di questa nona giornata del Campionato di Serie A:

L'ultima vittoria del Diavolo è targata Allegri

Partiamo proprio dal big match di questo turno. La Juventus potrebbe ottenere l'ottavo successo consecutivo contro i rossoneri, il quarto a San Siro, evento mai verificatosi nella storia di questo confronto. Il Milan, infatti, non batte i bianconeri dal 25 novembre 2012 (1-0, gol di Robinho su rigore) ed allora era guidato proprio da quel Massimiliano Allegri che questa volta si ritrova come avversario.

allegri

La “prima volta” dell'Ezio Scida in Serie A con il Napoli

Crotone-Napoli sarà la prima partita di Serie A che si disputerà allo Stadio Ezio Scida del capoluogo calabrese e sarà anche la prima volta che le due squadre si affrontano nel massimo campionato. Ma non si tratta di una prima assoluta. Infatti i partenopei e i pitagorici si sono già affrontati 4 volte in Serie B, e l'ultima volta (17 marzo 2007) fu il Crotone ad imporsi per 2-1 proprio all'Ezio Scida. All'epoca il Napoli vide interrompersi una serie positiva che durava da 18 turni, oggi invece vi arriva dopo 3 sconfitte consecutive (2 in campionato e 1 in Champions League).

Crotone - Virtus Entella

Torino-Lazio, sfida tra bomber made in Italy

La partita tra Torino e Lazio sarà anche lo scontro tra i due bomber italiani più prolifici di questo inizio di stagione, nonché tandem d'attacco della Nazionale di Giampiero Ventura. L'ex granata Ciro Immobile ha segnato ad oggi 8 gol (5 in campionato e 3 in Nazionale), mentre Andrea Belotti ne ha fatti 6 (5 in A e 1 con la maglia azzurra). Per entrambi si tratta del migliore inizio di stagione di tutta la carriera sotto il profilo realizzativo.

Immobile_Belotti

Derby della Lanterna, Pavoletti punta Mancini e Milito

In questo turno di campionato andrà in scena il 113° Derby della Lanterna. Nella sfida tra Genoa e Sampdoria Leonardo Pavoletti segnando potrebbe raggiungere Roberto Mancini e Diego Milito a quota 4 reti nella stracittadina genovese (l'attaccante nato a Livorno è fermo a 3). La speciale classifica è guidata da Giuseppe "Pinella" Baldini che tra il 1946 e il 1955 segnò 5 gol nei vari derby disputati (4 realizzati con la maglia della Samp e 1 con quella del Genoa).

UC Sampdoria v Genoa CFC - Serie A

Gasperini contro l'Inter per cancellare i record negativi

Gian Piero Gasperini con la sua Atalanta affronta l'Inter. Il tecnico di Grugliasco è un ex ed è il detentore di due record negativi della storia della società meneghina.Infatti Gasperini con i suoi 87 giorni è l'allenatore che è durato di meno sulla panchina interista ed inoltre è l'unico a non aver mai vinto una gara ufficiale alla guida dei nerazzurri.

gasperini_ultras

Esordio per il pallone invernale

La nona giornata di campionato vedrà l'esordio del nuovo pallone ufficiale. Come ogni anno con l’arrivo della stagione invernale, quando le condizioni di luce naturale cambiano, Serie A TIM e Nike introducono il pallone ad alta visibilità per migliorare la performance delle squadre. Quest'anno Nike Ordem 4 Hi-Vis sarà il pallone invernale dei 3 campionati europei più importanti: Serie A, Premier League e La Liga.

pallone_Nike
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views