Il suo destino sembrava ormai lontano dalla Juventus, è invece a sorpresa Kwadwo Asamoah è rimasto in bianconero. Il classe 1998 ghanese aveva un accordo di massima con il Galatasaray, ma nelle ultime ore di mercato la società bianconera ha deciso di non privarsene, per non sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri nel reparto mediano dopo gli infortuni tra l'altro di Marchisio e Khedira e il mancato arrivo di Spinazzola. I turchi però non hanno mollato la presa sul duttile giocatore africano e potrebbero già ritentare l'assalto nel prossimo gennaio.

Calciomercato Juve, Asamoah al Galatasaray a gennaio.

La società turca proverà dunque un nuovo assalto ad Asamoah nella prossima finestra di mercato, sfruttando l'accordo già raggiunto con il calciatore. La Juventus potrebbe in questo caso lasciare partire il giocatore che con il contratto in scadenza nel 2018, lascerebbe Torino gratis nella prossima estate. Marotta proprio alla chiusura del mercato aveva confermato l'accordo tra le parti pur ribadendo l'impossibilità del momento di una sua cessione: "Ha manifestato l'intenzione di andare al Galatasaray. Noi cerchiamo di accontentarlo, solo che non siamo nella condizione di sostituirlo. Ma sono certo che, nel momento in cui resterà con noi, lo farà da grande professionista".

Le cifre dell'operazione di calciomercato per Asamoah.

Come evidenziato poche settimane fa dalla stampa turca, l'accordo di calciomercato tra la Juventus e il Galatasaray è stato raggiunto sulla base di un'offerta di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Per Asamoah pronto un contratto triennale a 2.5 milioni di euro a stagione. 500mila in più di quanto percepito attualmente in bianconero.

Colpo Arda Turan per il Galatasaray.

Nel frattempo il Galatasaray ha già sfruttato il fatto che il mercato in Turchia si chiude oggi 8 settembre e non il 31 agosto come nel resto d'Europa. I turchi hanno infatti raggiunto l'accordo per il ritorno di Arda Turan dal Barcellona. Prestito biennale per il centrocampista, che in attesa di Asamoah, aumenterà e non poco il peso specifico del centrocampo giallorosso.