17 CONDIVISIONI

Retroscena di mercato, la Juve all’Arsenal: Volete Zaza? Costa 30 milioni

Clamoroso retroscena di mercato, spuntato subito dopo la chiusura delle trattative: il club campione d’Italia ha respinto le offerte dei “Gunners” per l’attaccante di Policoro.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Morata e… Simone Zaza. Ci sarà anche l'attaccante ex Sassuolo nel gruppo di giocatori offensivi a disposizione di mister Massimiliano Allegri. Nonostante la forte concorrenza e le ultime trattative di mercato, l'Anelka di Metaponto rimarrà a Torino almeno fino a gennaio: pronto a giocarsi le sue chance in campionato e in Champions League. Una permanenza che, però. ha rischiato di vacillare proprio nelle ultime ore di calciomercato, quando l'Arsenal di Arsene Wenger si è fatto avanti per tentare il colpo "last minute". Alle prese con la ricerca di un attaccante centrale di peso, e dopo aver "bucato" l'appuntamento di mercato con Cavani e Benzema, la dirigenza londinese ha prima contattato l'agente del giocatore e successivamente sondato il terreno con gli uomini di Corso Galileo Ferraris, ricevendo in cambio una richiesta giudicata dai manager inglesi troppo alta.

Valutazione monstre – Volete Simone Zaza? Dateci trenta milioni di euro. Davanti ad una risposta del genere, l'Arsenal ha dovuto far subito marcia indietro. Una valutazione incredibile, tenuta volutamente alta forse per scoraggiare in partenza i possibili acquirenti. In realtà la Juventus non ha mai pensato seriamente di cedere l'attaccante, neanche quando in rosa aveva ancora Coman e Llorente. Simone Zaza, oltre ad essere un patrimonio per la nazionale di Antonio Conte, rimane un giocatore sul quale la Juventus potrà scommettere nel prossimo futuro. Per i "Gunners", invece, rimane solo e soltanto una bella suggestione estiva. Wenger, dopo aver mancato l'acquisto dell'azzurro, dovrà ora fare di necessità virtù e sperare che gli attaccanti in rosa comincino a fare la differenza in Premier e in Champions League: a cominciare dal ventitreenne Joel Campbell, fresco di ritorno dal prestito al Villareal e rimasto a Londra nonostante il pressing di molte squadre europee…Palermo compreso.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views