12 CONDIVISIONI

Juve, mercato d’esperienza a costo zero: Ivanovic nel mirino

Dopo Dani Alves dal Barcellona, il serbo potrebbe essere il prossimo colpo dei bianconeri. Sotto osservazione il giovane Lirola, in prestito al Sassuolo.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro colpo a costo zero. Un'altra operazione alla Dani Alves per consentire alla squadra di restare su standard di rendimento ed esperienza tali da essere sempre competitivi a livello continentale. Il giocatore nel mirino della Juventus questa volta è il serbo Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea che a giugno del prossimo anno chiuderà la propria esperienza in Inghilterra sempre che non incorrano pratiche di rinnovo per il contratto in scadenza. L'obiettivo dei bianconeri è avviare contatti con il terzino destro – che può essere impiegato anche come centrale – che in questa stagione ha raccolto appena 8 presenze per un totale di 543 minuti e potrebbe addirittura sbarcare a Torino al termine della prossima sessione invernale delle trattative di mercato.

La Juve valuta Lirola, in prestito al Sassuolo

A rilanciare la notizia è stato il tabloid inglese ‘The Sun', quanto al valore di mercato attuale del calciatore non va oltre i 10 milioni di euro (secondo Transfermarkt) ma la cifra è destinata a calare ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. La Juventus piazzerà l'affondo decisivo? La società bianconera ha in animo anche soluzioni differenti, a cominciare da un profilo che sia più giovane ma di grande prospettiva quale potrebbe essere Lirola, attualmente in forza al Sassuolo e protagonista di una buona stagione con la maglia degli emiliani. Nelle intenzione della ‘vecchia signora' dovrebbe essere lui il terzino del futuro. Poi servirà chiarire cosa succederà con Lichtsteiner, in scadenza di contratto, e cercato con insistenza anche dall'Inter.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views