26 CONDIVISIONI

Juve, maxi multa per Vidal: 100mila euro per la notte in discoteca

Ammenda salata per il centrocampista cileno escluso dalla formazione titolare contro la Roma per l’accenno di rissa all’esterno di un locale, dopo una serata in discoteca.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Centomila euro di ammenda. E' questa la sanzione che la Juventus ha inflitto ad Arturo Vidal per quanto accaduto due settimane fa, a pochi giorni dalla partita contro la Roma. La notte brava in discoteca e l'accenno di rissa all'esterno del locale spinsero la società a una prima punizione: escluderlo dalla formazione di partenza che allo Stadium affrontò i giallorossi facendo spazio a Pirlo. Il cileno subentrò solo nella ripresa e suo malgrado fu protagonista in negativo (per la sua posizione di fuorigioco attivo in occasione del tiro di Bonucci) delle polemiche scoppiate al termine del match. Polemiche che fecero il paio con le chiacchiere insistenti di una possibile cessione a gennaio del calciatore, che non è mai uscito dal radar del Manchester United, per far spazio allo spagnolo Juan Mata. Indiscrezioni, nulla più (almeno per ora, fino alla riapertura delle trattative di gennaio). Caso chiuso? Sembrerebbe di sì, a giudicare anche dalle parole di Massimiliano Allegri (che s'è affrettato a ridimensionare l'accaduto), ma a tenere alta la tensione adesso è il doppio impiego del centrocampista con il Cile nonostante le voci allarmanti sulle sue condizioni di salute.

"E' sofferente al ginocchio", aveva ammesso lo stesso commissario tecnico della Roja, Sampaoli, dopo la partita con il Perù e poi l'ha schierato fin dall'inizio nella seconda amichevole in programma contro la Bolivia. Rientrato in ritardo (ma il club ne era consapevole), il centrocampista bianconero partirà con ogni probabilità dalla panchina nell'anticipo di campionato contro il Sassuolo mentre dovrebbe essere tra i titolari mercoledì prossimo, nella trasferta insidiosa in Grecia per la gara di Champions con l'Olympiakos.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views