15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, macabro scherzo per Mandragora: dato morto sul web

Scherzo idiota ai danni di Rolando Mandragora. Su Wikipedia è stata annunciata la morte del 19enne centrocampista bianconero.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Scherzo idiota e tutt’altro che divertente ai danni del giovane centrocampista della Juventus Rolando Mandragora. Qualcuno oggi su Wikipedia lo ha dato per morto. Naturalmente la notizia non è vera. Il giocatore napoletano sta benissimo ed oggi è stato convocato dal c.t. Alberigo Evani, ex grande calciatore del Milan di Sacchi e di Capello, per il Mondiale Under 20 che si terrà in Corea del Sud dal 20 maggio all’11 giugno. Questo il testo modificato sulla pagina dell’enciclopedia online del giocatore: “Rolando Mandragora (Napoli, 29 giugno 1997 – Torino, 11 maggio 2017) è stato un calciatore italiano, centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 21 italiana”. Davvero uno scherzo, se così lo si può chiamare, di cattivissimo gusto.

La pagina di Wikipedia modificata di Rolando Mandragora.
La pagina di Wikipedia modificata di Rolando Mandragora.

Mandragora è un centrocampista di nemmeno vent’anni che da minorenne con il Genoa esordì in Serie A, proprio contro la Juventus, quella sera neutralizzò niente meno che Pogba. I rossoblu non hanno creduto in lui e lo hanno ceduto al Pescara, con cui ha disputato un’annata formidabile in Serie B. I bianconeri lo hanno acquistato, ma purtroppo questo ragazzo ha subito un serissimo infortunio che lo ha praticamente messo fuori per tutta la stagione.

Lo scorso 23 aprile il diciannovenne ha giocato per la prima volta con la maglia della Juventus, scendendo in campo al posto di Marchisio contro il Genoa. Mandragora per colpa di quell’infortunio al piede ha perso buona parte della stagione e difficilmente prenderà parte all’Europeo Under 21, ma è stato convocato per il Mondiale Under 20, con lui ci sarà anche il futuro juventino Orsolini. Al di là di questa difficilissime annata, il futuro di sicuro sarà roseo per Mandragora, convocato recentemente anche da Ventura per uno stage con la nazionale maggiore. Nella prossima stagione comunque il giovane giocatore napoletano potrebbe essere ceduto in prestito, e potrebbe fare esperienza in Serie A.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views