17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, la pubblicità premonitrice Adidas: adesso parte Hernanes?

Come testimonial della nuova maglia dei bianconeri erano stati scelti Morata, Pogba ed Hernanes. Lo spagnolo è tornato al Real, il francese sembra a un passo dallo United; a breve potrebbe partire pure il ‘Profeta’.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Poche settimane fa è stata presentata la maglia della Juventus per la stagione 2016-2017. La Adidas, che da circa un anno è lo sponsor tecnico dei bianconeri, aveva scelto come testimonial tre calciatori che hanno proprio la marca tedesca come sponsor. Questi erano Morata, Pogba ed Hernanes. Per il brasiliano, che ha abbastanza deluso nella passata stagione, è stato forse il momento più bello degli ultimi mesi perché grazie a ciò pensava di essere sicuro della conferma. Perché il ‘Profeta’ era stato scelto come testimonial assieme a due giovani calciatori che già sono giocatori di prima fascia. Ma non è così. E anzi c’è quasi una maledizione su questa campagna pubblicitaria. Perché Morata è stato ceduto, Pogba è al passo d’addio e pure Hernanes non pare lontano dall’addio.

Alvaro Morata è passato al Real Madrid a metà giugno ed ha lasciato soli, come uomini Adidas, Pogba e Hernanes. Il ventitreenne centrocampista francese a breve diventerà un giocatore del Manchester United, che pare disposto a sborsare 110 milioni di euro. Dunque l’ultimo dei mohicani dell’Adidas in bianconero rischia di essere Hernanes, che però dopo la tournée dei campioni d’Italia potrebbe cambiare aria. Le offerte non mancano. Sono arrivate delle chiamate a Marotta per l’ex laziale degli Emirati Arabi, ma anche da Benfica, Bayer Leverkusen e Besiktas, che giocheranno tutte e tre la Champions League. La Juventus è pronta a cederlo, Marotta però vorrebbe almeno otto milioni di euro. Il problema principale riguarda il contratto di Hernanes che, ha firmato con la Juve fino al 2018, soprattutto guadagna 3 milioni e 700mila euro netti all’anno. Ma se il brasiliano non deciderà di abbassare il proprio ingaggio difficilmente cambierà aria, in questo caso però almeno la Juventus manterrà in rosa uno dei tre calciatori che era stato scelto come testimonial delle nuove maglie Adidas.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views