7 CONDIVISIONI

Juve, la maglia numero 10 potrebbe essere di Bernardeschi

Paulo Dybala non vuole mollare il numero 21. La 10 della Juventus nella prossima stagione potrebbe indossarla Federico Bernardeschi, il grande obiettivo di mercato dei bianconeri.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sogna il ‘triplete’, si gode uno strepitoso Dybala, un letale Higuain e si prepara soprattutto alla gara di ritorno dei quarti di Champions con il Barcellona. Ma il mercato non si ferma mai e il grande obiettivo per la prossima stagione dei bianconeri è rappresentato da Federico Bernareschi, gioiello della Fiorentina e del calcio italiano, che potrebbe compiere lo stesso percorso di Roberto Baggio e potrebbe avere dal prossimo campionato pure la prestigiosa maglia numero 10 della Juve.

Obiettivo Bernardeschi – Allegri ha una rosa fantastica, per rinforzarla servono solo dei campioni. Un esterno offensivo in più servirebbe al tecnico livornese che avrebbe chiesto proprio Bernardeschi, valutato circa 40 milioni di euro dalla Fiorentina, che potrebbe per motivi di bilancio essere costretta a cedere il suo giocatore. La trattativa comunque non sarà semplice. I rapporti tra le tifoserie della Fiorentina e della Juventus non sono mai stati idilliaci. E più di qualcuno potrebbe prendere male questo trasferimento. Il timore di un Baggio bis a Firenze c’è.

La Joya si tiene il 21 – La Juventus prova ad invogliare ulteriormente il giocatore con la maglia numero 10. Si pensava che ‘La Joya’ Dybala, che ha appena rinnovato, nella prossima stagione sarebbe passato dalla 21 alla 10. Ma non sarà così. Un po’ per motivi sentimentali, il giocatore si è affezionato a quella maglia (indossata da Zidane e Pirlo), e soprattutto perché il giocatore prova a costruire un impero commerciale come ha fatto Cristiano Ronaldo con il numero 7, e quindi il 21 di fatto non lo può più abbandonare.

I magici 10 della Juve – La maglia numero 10 in questa stagione alla Juventus è libera. Perché dopo l’addio di Pogba è rimasta senza un proprietario, dopo che in passato ne ha avuti di fenomenali come Sivori, Platini, Baggio, Del Piero e in epoca recente Tevez. E il prossimo potrebbe essere Bernardeschi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views