142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, l’addio di Hernanes dal Colosseo: “Qui iniziò tutto, da qui vi saluto”

Il centrocampista brasiliano vestirà la maglia dell’Hebei Fortune nella Superleague cinese. Ha giocato con la Lazio, l’Inter e la Juventus approdando in Serie A nel 2010.
A cura di Alessio Pediglieri
142 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'ultimo in ordine di tempo a fare le valigie e a partire lasciando il calcio europeo per l'avventura asiatica. Ma non sarà l'ultimo. Hernanes, il ‘profeta' che in Italia ha vestito con alterne fortune i colori di Lazio, Inter e Juventus, ha deciso di staccare la spina con il Vecchio Continente accettando la corte dorata degli yen cinesi. Volerà dall'altra parte del mondo salutando la Juventus, sua ultima casa italiana dove non è riuscito mai a creare un feeling duraturo e costruttivo. Arrivato per rinforzare il centrocampo, ‘strappato' dalla rivale nerazzurra, si è ritrovato (troppo) spesso tra le scelte di mister Allegri. E oggi, l'arrivederci sognando il riscatto in Cina.

Lazio, Juve e Inter – E' tutto fatto, tutto stabilito dentro le scadenze naturali del mercato di riparazione che si è aperto e concluso con gennaio. Adesso manca solo l'ufficialità per l'addio di Hernanes alla Juventus, questione di dettagli perché il contratto c'è, l'accordo economico pure e a Torino non si sono di certo strappati le vesti. Una scelta che è stata condivisa da tutti anche se il brasiliano, come aveva fatto in estate, ha provato a fare scudo e a rimanere tra i campioni d'Italia. Hernanes era arrivato in Italia nell'agosto 2010, ha giocato 4 stagioni con la Lazio prima di trasferirsi all'Inter e di essere poi ceduto alla Juventus dopo un anno e mezzo.

Dal Colosseo al Colosseo – In attesa che vi siano i comunicati e l'affare diventi ufficiale ad anticipare i cinesi dell'Hebei è stato direttamente il centrocampista brasiliano che sul suo profilo Instagram ha salutato i suoi oramai ex tifosi, postando una foto del Colosseo. Dalla ‘sua' Roma, la città che lo ha fatto conoscere al calcio italiano e che lo ha lanciato tra i giocatori più apprezzati della Serie A. Adesso il compito di dimostrare di essere tale anche in Super League cinese: "Questa è l'immagine che più mi ha attratto in Italia. Ora che la sto per lasciare è l'ultima immagine che vedo". 

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views