14 CONDIVISIONI

Juve, Khedira convocato per il match con il Napoli

Recupero a tempo di record per il centrocampista della Juventus Khedira, che comunque dovrebbe partire dalla panchina. Contro il Napoli Allegri potrebbe giocare con il 4-3-3, non è da escludere il 3-5-2 con l’inserimento di Rugani. Sarri conferma i titolarissimi.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Allegri ha convocato per il match con il Napoli il centrocampista tedesco Sami Khedira, che ha recuperato a tempo di record. Difficile pensare che il ventottenne giocatore possa essere schierato dal primo minuto. Khedira essendosi allenato poco con i compagni nelle ultime settimane e non avendo i novanta minuti nelle gambe con ogni probabilità partirà dalla panchina. Ma per la Juventus è una buonissima notizia perché Khedira è un calciatore fondamentale, con l’ex Real in campo la squadra Campione d’Italia ha ottenuto 13 vittorie e 2 pareggi. Al fianco di Marchisio e Pogba dovrebbe esserci ancora Sturaro.

4-3-3 o 4-4-2 per la Juve – All’allenamento odierno ha assistito oggi anche il presidente del club Andrea Agnelli, che ha osservato dal vivo le novità tattiche di Allegri, che avendo solo tre centrali a disposizione ha deciso di schierare nuovamente la Juventus con la difesa a quattro, ma ancora non ha deciso se giocherà contro la squadra di Sarri con il 4-3-3 o con il 4-4-2. In difesa davanti a Buffon ci saranno sicuramente Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. Mentre a centrocampo Khedira lascerà il posto a Sturaro, pronto ad affiancare Marchisio e Pogba. In avanti sicuro del posto Dybala. Due sono invece i dubbi di Allegri. Il primo riguarda Cuadrado, il calciatore più in forma del momento.

Il colombiano ha realizzato due gol nelle ultime due partite e potrebbe dare al tecnico livornese la possibilità di alternare con una certa facilità il 4-3-3 e il 4-4-2. L’ex Chelsea è in ballottaggio con Alex Sandro, che se schierato porterà sulla fascia destra Sturaro. In avanti invece al fianco di Dybala uno tra Morata e Zaza.

Alternativa last minute. Non è da escludere che Allegri possa anche optare per il 3-5-2 con Rugani rilanciato titolare accanto a Barzagli e Bonucci, E' una decisione che il tecnico prenderà solo domani dopo la rifinitura.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All. Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views