16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve incerottata, Allegri conta i disponibili per Napoli

Il tecnico toscano perde anche Chiellini in vista del delicato confronto diretto con il Napoli. 41° infortunio stagionale per la sua squadra.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà cosa avrà pensato Massimiliano Allegri quando ha visto Giorgio Chiellini finire ko in Frosinone-Juventus. Oltre alla solita imprecazione in toscano, il tecnico bianconero probabilmente avrà puntato il dito contro quella sfortuna che quasi certamente gli impedirà nel match decisivo contro il Napoli di contare sul centrale. Ma siamo sicuri che si tratti di sfortuna? Quello di Chiellini è il 41° infortunio stagionale in casa Juventus: un numero impressionante che non può che far emergere dei dubbi sulla preparazione atletica. Infatti sono 29 i guai muscolari che nel corso della stagione hanno spesso e volentieri messo fuori gioco le pedine bianconere. Sicuramente non bisogna dimenticare il gran numero di partite giocate dalla Juventus che tra l’altro è reduce da una stagione molto impegnativa anche a livello europeo.

Oggettivamente però i problemi fisici dovranno essere analizzati con cura, perché alla fine potrebbero anche rivelarsi decisivi nella corsa al titolo. Basti pensare per esempio ad inizio stagione quando le assenze di Khedira e Marchisio in contemporanea si sono sentite e non poco per una Juve priva di equilibrio e certezze in mezzo al campo.

Ora Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con assenze importanti in tutti i reparti, sia con il Napoli, ma anche contro il Bayern. In difesa dopo il grave infortunio di Caceres e l’ultimo di Chiellini, le scelte sono obbligate con Rugani chiamato a far reparto con Bonucci, diffidato, e Barzagli. Guai anche a centrocampo dove Sturaro dovrebbe fare gli straordinari, aspettando Khedira e lo sfortunatissimo Asamoah, con Lemina e Pereyra sulla via del completo recupero. In avanti con Mandzukic fuori gioco fino a fine mese, spazio a Morata e Dybala con Zaza che dopo la squalifica potrà dunque concedere il cambio ai due titolari.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views