La qualificazione della Juventus alle semifinali di Champions League – contro il Monaco i bianconeri giocheranno l’andata nel Principato il 3 maggio e il ritorno allo ‘Stadium’ il 9 – ha portato a una serie di spostamenti nel calendario della 34esima giornata di Serie A (la 15esima di ritorno) in programma la prossima settimana. La squadra di Allegri in quel weekend sfiderà l’Atalanta di Gasperini, lanciatissima verso una memorabile qualificazione all’Europa League. L’incontro, inizialmente in programma per sabato 29 aprile, si disputerà invece venerdì 28 aprile alle 20:45.

L’altro anticipo del sabato, e cioè quello tra Torino e Sampdoria, non cambia giorno, ma orario. La sfida tra Mihajlovic e Giampaolo prenderà il via alle 20:45. Non cambiano gli orari dei due big match di quel turno di campionato: Roma-Lazio, che si giocherà domenica 30 aprile con fischio d’inizio alle 12:30, e Inter-Napoli, che sarà il posticipo e scatterà domenica alle 20:45.

Questo il programma di anticipi e posticipi della 34a giornata

Atalanta-Juventus: venerdì 28 aprile, ore 20:45;
Torino-Sampdoria: sabato 29 aprile, ore 20:45;
Roma-Lazio; domenica 30 aprile, ore 12:30;
Inter-Napoli, domenica 30 aprile, ore 20:45.

Non subisce modifiche invece la 35esima giornata. Napoli-Cagliari, in programma sabato 6 maggio, prenderà il via alle ore 18. Mentre alle 20:45 inizierà il derby tra la Juventus e il Torino, sfida caldissima per Allegri a pochi giorni dal ritorno con il Monaco. Se i bianconeri raggiungeranno la finale di Champions League inoltre saranno chiamati a un piacevolissimo tour de force. Perché la finale di Coppa Italia con la Lazio, in programma ufficialmente per venerdì 2 giugno, potrebbe essere anticipata a mercoledì 17 maggio e verrebbe ulteriormente modificato anche il calendario della Serie A.