140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve in ansia, si ferma anche Mandzukic: a rischio per il Napoli

Brutte notizie per la Juventus che dopo aver perso Pjaca rischia di dover fare a meno anche del suo connazionale Mandzukic alle prese con un’infiammazione al ginocchio.
A cura di Marco Beltrami
140 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per gli impegni delle nazionali si è rivelata assai infelice per la Juventus. Dopo aver incassato la triste notizia relativa al grave infortunio di Pjaca che costringerà Massimiliano Allegri a fare a meno del duttile attaccante fino al termine della stagione, nuova tegola per i bianconeri nel momento cruciale della stagione. La squadra campione d’Italia potrebbe fare a meno di Mario Mandzukic nella delicata sfida contro il Napoli in programma nel posticipo domenicale del prossimo turno di campionato.

Il connazionale di Pjaca infatti ha un’infiammazione al ginocchio sinistro legata all’eccessivo minutaggio degli ultimi mesi. Una situazione che dunque complica i piani del club bianconero alla vigilia del primo dei due confronti contro gli azzurri che ritroveranno poi da avversari in settimana nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Mandzukic potrebbe essere costretto a fermarsi e, anche in vista della doppia sfida contro il Barcellona di Champions, rimanendo dunque ai box per recuperare la forma migliore. Una situazione tutt’altro che positiva per una Juventus che deve fare i conti anche con un Dybala non al top dopo il risentimento accusato contro la Sampdoria.

Il problema di Mandzukic e una sua relativa assenza potrebbe spingere l’allenatore della Juventus a fare di necessità virtù rinunciando al 4-2-3-1 che negli ultimi mesi si è rivelato l’arma in più della Vecchia Signora. Possibile un ritorno al 4-3-2-1 con Khedira, Marchisio e Pjanic in mezzo al campo alle spalle di Cuadrado e Dybala che dovranno stringere i denti e supportare il terminale offensivo Higuain. Quest’ultimo attualmente è l’uomo più in forma della squadra bianconera. Toccherà a lui dunque provare a far male ai suoi ex compagni in un San Paolo che si preannuncia incandescente.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views