4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, il colpo di mercato per l’estate: Isco dal Real Madrid

Un’altra operazione alla Higuain, questa volta il calciatore nel mirino dei bianconeri è il trequartista delle merengues il cui contratto è in scadenza nel 2018.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
juventus mercato isco

Un colpo alla Higuain. Come nella scorsa estate, quando strappò il Pipita al Napoli, la Juventus si prepara a batterne un altro nella prossima sessione estiva delle trattative. I proventi che arrivano dalla Champions assicurano un buon paniere di spesa: sono già 97 (+10 rispetto alla precedente avventura) i milioni incassati dall'esperienza attuale in Coppa, potrebbero essere anche molti di più in caso di accesso alla finalissima o addirittura di vittoria a Cardiff (117 e rotti). Ci sono abbastanza capitali da meditare un'operazione in grande stile per irrobustire una squadra già molto forte e che vuole restare al livello dei top club del ‘vecchio continente'.

Isco nel mirino. L'ex Malaga è un ‘vecchio' pallino di Allegri che lo aveva già individuato quale interprete perfetto per la sua Juventus: 25 anni, trequartista oppure ala destra, contratto in scadenza nel 2018 e quotazione di mercato possibile per un calciatore che nel 2013 sbarcò alla casa blanca per 30 milioni di euro e adesso potrebbe cambiare aria per una cifra non superiore ai 40 milioni di euro in virtù anche di un accordo (quasi) agli sgoccioli. L'obiettivo delle merengues, però, è trattenere proprio Isco e Asensio e mettere sul mercato James Rodriguez, dalla cui cessione ricaverebbe una somma molto alta (contratto fino al 2020, quotazione non inferiore ai 70/60 milioni). Non dovessero arrivare novità sul fronte rinnovo, allora da Torino potrebbe partire l'assalto per l'ex Malaga.

Perché l'ex Malaga piace alla Juve. E' la pedina che si sposa bene sia col modulo 4-2-3-1 ed è in grado di fare la differenza anche in un ipotetico 4-3-3. Come? Da mezzala destra nel tridente alle spalle della punta oppure da ala nel tridente d'attacco. Isco è nel mirino anche delle inglesi, con Chelsea e Tottenham che mai hanno spento i riflettori su di lui. Cosa può far pendere l'ago della bilancia dalla parte della Juve? Anzitutto il livello sempre più alto dei bianconeri in Europa. E in caso di trionfo in Champions allora il bigliettino da visita sarebbe anche più ricco e suadente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views