12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, i possibili colpi di calciomercato: le ultime notizie sulle trattative

Come rinforzare una rosa che dopo aver vinto Coppa Italia e Scudetto punta alla Champions? Tutti i nomi nel mirino di Marotta e Paratici: da Bernardeschi a Douglas Costa, passando per Schick, De Sciglio e Keita fino al sogno Verratti.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver messo in cascina Coppa Italia e scudetto, la Juventus sogna lo storico triplete che potrebbe concretizzarsi il 3 giugno in occasione della finale di Champions League a Cardiff. Risultati eccezionali per la società bianconera che presto dovrà iniziare a programmare il futuro che passerà ovviamente dal calciomercato. Come rinforzare una squadra già ampiamente competitiva come quella di Massimiliano Allegri capace di riscrivere la storia del calcio italiano? Marotta e Paratici dovranno innanzitutto provare a trattenere tutte le pedine fondamentali, puntellando la rosa con alcuni innesti di qualità capaci di aumentare ulteriormente la competitività del gruppo.

Bernardeschi e Douglas Costa

Il primo obiettivo di mercato dovrebbe essere un esterno offensivo. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Federico Bernardeschi che sembra arrivato al capolinea della sua avventura con la Fiorentina. La Juventus già in passato non ha mai fatto mistero del gradimento per il duttile centrocampista offensivo protagonista di una stagione importante in terra toscana. I rapporti tra le due società non sono certi ottimali, ma di fronte all'offerta giusta e alla spinta dello stesso Bernardeschi potrebbe arrivare la fumata bianca. Bernardeschi garantirebbe ad Allegri un'alternativa importante per il suo 4-2-3-1, nel tridente alle spalle del terminale offensivo Higuain. Bisognerà fare i conti con l'Inter che già da tempo ha bussato alla porte dei Viola per il ragazzo. L'alternativa per la Juventus potrebbe arrivare dalla Bundesliga, dai campioni di Germania del Bayern Monaco. Si tratta di Douglas Costa, un giocatore per il quale la Juve si è mossa già da tempo: secondo la stampa tedesca, il brasiliano avrebbe manifestato il suo gradimento per la prospettiva di un approdo in bianconero.

Allegri spinge per De Sciglio

Di certo entrambi i giocatori tornerebbero molto utili a Massimiliano Allegri, sempre ammesso che quest'ultimo rimanga alla Juventus. Negli ultimi mesi le possibilità di una sua permanenza in bianconero sono aumentate in maniera esponenziale. Proprio l'allenatore potrebbe essere lo sponsor principale di un'altra operazione, ovvero quella relativa a Mattia De Sciglio. Il duttile laterale a fine stagione potrebbe lasciare il Milan dopo le difficoltà delle ultime settimane che gli sono costate anche un duro faccia a faccia con i tifosi. Un giocatore che potrebbe integrarsi bene in difesa dove ritroverebbe i suoi compagni di Nazionale, Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli. A proposito di difesa, sarà difficile anticipare i tempi dell'arrivo di Caldara, già di proprietà della Juventus dall'Atalanta (così come dell'altro giocatore in prestito in nerazzurro Spinazzola).

Il sogno Verratti

Il sogno principale del calciomercato della Juventus però è rappresentato al momento da Marco Verratti. Il suo innesto rappresenterebbe a tutti gli effetti una nuova operazione alla Higuain, ma in queso caso i bianconeri dovranno fare i conti con l'interesse di altri top club come Bayern e Barcellona per il centrocampista che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain. Più alla portata, l'altro calciatore della Ligue 1 Tolisso, anche se nelle ultime settimane, la trattativa sembra essersi raffreddata con il Lione, club a cui potrebbe essere girato invece Lemina.

In avanti Schick o Keita

Per quanto riguarda l'attacco invece la Juventus sembra avere già messo le mani su Patrick Schick, ovvero l'attaccante che si è messo in mostra alla sua prima stagione italiana con la Samp. Per arrivare a lui, i bianconeri potrebbero versare nelle casse blucerchiate 25 milioni di euro oppure sacrificare una contropartita gradita, come il neoacquisto Bentancur che potrebbe mettere nelle gambe minuti importanti a Genova. L'altro oggetto dei desideri della Juve è il laziale Keita, che secondo i tabloid inglesi ha già un accordo di massima con la società di corso Galileo Ferraris

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views