3 CONDIVISIONI

Juve, Higuain tifa Dybala: “Barcellona? Non posso puntargli una pistola alla testa ma…”

Gonzalo Higuain spera che Paulo Dybala non entri nel mirino del Barcellona per il dopo Neymar: “Qui tutti gli vogliono bene, gioca con continuità e vogliamo che resti”. Parole d’elogio anche per Douglas Costa e Federico Bernardeschi: “In viola ha dimostrato tanto, qui farà ancora meglio”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

In una Juventus che sta cambiando pelle e si sta trasformando in una creatura ancor più perfetta che in passato ci sono alcune certezze su cui la società ha deciso di piantare radici ben salde. E una di queste è senza dubbio il talento di Gonzalo Higuain, il Pipita strappato al Napoli un'estate fa tra mille polemiche e critiche ed oggi punta di diamante della squadra di Max Allegri. L'argentino non a caso è l'indiscusso titolare dell'attacco bianconero che punta ancora una volta sulla capacità innata di Higuain nel fare gol e sapersi adattare ad ogni tipo di compagno di reparto gli si affianchi. Nell'ultima stagione, coronata dalla finale di Champions e dall'ennesimo scudetto, il Pipita ha amalgamato l'intesa con Mandzukic e Dybala ed è pronto a ripetersi con gli ultimi arrivati, come Douglas Costa e Federico Bernardeschi.

L'anno d'oro di Higuain e la Juve

Un primo anno in bianconero e la capacità di sentirsi juventino dentro da sempre. Gonzalo Higuain parla della Juventus come un veterano. mentre si sta preparando nel ritiro di Boston tra una gara di ICC 2107 e un'altra. In una estate in cui ha visto la Juventus cambiare pelle, l'argentino si sente comunque fiducioso per il presente e il futuro: "E' stato un primo anno grandissimo alla Juve, anche se non è stato semplice. Abbiamo vinto, ho segnato 33 gol, incredibile. Adesso qualcosa è cambiato, ad esempio è partito Bonucci ma confido nella squadra dove ci sono ottimi compagni che lo possono sostituire"

Immagine

Bernardeschi e Douglas Costa, per una Juventus più forte

Per un Bonucci che parte c'è un Bernardeschi che arriva. Ruoli diversi, prospettive differenti, ma il comune denominatore è la classe di chi veste il bianconero: "Federico Bernardeschi è un grande giocatore e a me piace giocare con i grandi giocatori. Quello che ha dimostrato nella sua squadra precedente lo dimostrerà anche qui. E’ giovanissimo e ha ancora margini di miglioramento”. Insieme all'ex viola approdato alla Juve in una trattativa costata 40 milioni di euro, c'è anche l'ex Bayern Douglas Costa, altro giocatore con cui Higuain dovrà intendersi alla perfezione: "Mi ha fatto una buona impressione, fa i cross come piace a me. Tutti noi lo aiuteremo a inserirsi nel campionato italiano".

Dybala ipotesi Barcellona: speriamo che resti

Chi invece potrebbe partire è Paulo Dybala, il partner di quest'ultima stagione bianconera ricca di soddisfazioni. Dietro l'angolo c'è il Barcellona che se dovesse sostituire Neymar in orbita Psg, potrebbe piombare sulla Joya con la classica proposta irrinunciabile. Un rischio serio, che metterebbe la Juve e anche Higuain in difficoltà: "Non posso puntare una pistola alla tempia di Paulo, ma tutti qui vogliamo che resti a lungo. E' in una situazione delicata che io ho già vissuto al Real Madrid, ma alla Juve ha continuità, tutti gli vogliono bene e la società lo ha aiutato molto".

Lotta scudetto, il Napoli più vicino alla Juventus

Infine, un pensiero  anche alla sua ex squadra, il Napoli con cui ha avuto un rapporto finale controverso. Il trasferimento e le sue polemiche sono oramai il passato e per il futuro anche i partenopei potranno giocarsi la chance tricolore. Higuain sa che proprio il Napoli sarà il primo avversario in campionato: "Il Napoli lo vedo benissimo, si è rinforzato e sicuramente farà ancora qualche colpo. Ma anche noi ci siamo rinforzati bene e quindi l’importante è continuare a pensare di poter ancora migliorare"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views