14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Higuain, è il secondo trasferimento più costoso di sempre

Nella storia del calcio mondiale solo Gareth Bale è costato più del ‘Pipita’ che supera CR7 e Suarez. L’argentino in automatico diventa il calciatore più esoso nella storia della Serie A.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

L’acquisto di Gonzalo Higuain è il colpo di mercato più costoso mai fatto da una squadra di Serie A. Ma non solo il ’Pipita’ è diventato il secondo calciatore più costoso di tutti tempi. Higuain infatti è costato poco più di Ronaldo, che il Real Madrid pagò 94 milioni nel 2009. L’argentino non è riuscito a battere il record di Gareth Bale. Il gallese nell’estate del 2013 passò dal Tottenham al Real Madrid per 100 milioni di euro. Bale è ancora leader dunque, ma occhio a Pogba che potrebbe superare tutti molto presto, in caso di cessione al Manchester United.

La Top 5 dei trasferimenti più costosi

Per rispondere al Barcellona che aveva preso Neymar il Real Madrid decise di accontentare Ancelotti e acquistò per 100 milioni Gareth Bale. Il Tottenham fece un affarone a livello economico, il Real lo ha fatto a livello tecnico. Perché con Bale in campo i ‘blancos’ hanno vinto due volte la Champions. Al secondo posto con 94,7 milioni c’è Higuain, che lascia Napoli dopo tre stagioni. La Juventus anche grazie a una ricca proposta economica è riuscita a convincere il giocatore, pronto a formare un bel tandem con Dybala. Sull’ultimo gradino del podio c’è Cristiano Ronaldo, che il 6 luglio 2009 fu presentato ufficialmente dal Real Madrid al ‘Bernabeu’ che sborsò 94 milioni di euro per acquistarlo. In sette stagioni il Real ha vinto otto trofei, CR7 ha segnato 364 gol in 348 partite. Mentre quarto è Luis Suarez, acquistato dopo il morso a Chiellini dal Barcellona per 88 milioni. Al quinto posto il brasiliano Neymar, costato 86 milioni di euro al Barcellona.

I 10 trasferimenti più esosi della Serie A

Gonzalo Higuain lo scorso maggio è entrato nella storia del calcio italiano perché ha battuto il record di Nordahl che reggeva dal 1950. Ma adesso il ‘Pipita’ è diventato anche il calciatore più costoso di sempre della Serie A. Innanzitutto va detto che da quando gli esistono gli euro nessuna squadra italiana aveva mai osato sempre così tanto. E gli affari maggiori erano stati in questi ultimi anni tutti in uscita. Zidane passò al Real Madrid per 73,5 milioni, Ibra al Barcellona per 69,5, Kakà per 65 milioni, mentre il ‘Matador’ Cavani è stato acquistato dal PSG per 64,5 milioni. Nella top ten anche Crespo, Buffon, Mendieta, Vieri, il ‘Fenomeno’ Ronaldo e Shevchenko.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views