5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve fermata dall’Udinese, show dell’Inter a Cagliari. Tripletta del ‘Gallo’ al Palermo

Bonucci evita la sconfitta ai Campioni d’Italia a Udine rispondendo a Duvan Zapata. L’Inter vince 5-1 a Cagliari, doppietta di Perisic, mentre il Toro batte 3-1 il Palermo. Belotti realizza una tripletta e allunga su Dzeko e Higuain nella classifica dei cannonieri. Vittoria esterna per il Genoa.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Dopo più di un anno la Juventus torna a pareggiare in Serie A. I campioni d’Italia oggi hanno impattato 1-1 con l’Udinese. Bonucci con un colpo di testa evita il peggio e risponde a Duvan Zapata. Straripante l’Inter, che contro il Cagliari vince 5-1, doppietta di Perisic e primo gol in campionato per Gagliardini. Il ‘Gallo’ Belotti con una tripletta abbatte il Palermo e si porta saldamente al comando della classifica dei cannonieri. 0-0 tra Crotone e Sassuolo. Il Genoa vince a Empoli.

Immagine

Juventus bloccata a Udine

Nella prima mezz’ora accade molto poco. La Juventus gioca con la formazione migliore, in difesa ci sono Bonucci e Chiellini, davanti il Pipita, la Joya e Mandzukic. Ma i campioni d’Italia sono un po’ scarichi, forse il ko della Roma li ha rassicurati sin troppo. Nella prima mezz’ora non accade nulla, anche se l’Udinese chiede un rigore. Dopo la mezz’ora Fofana dopo un’entrata di Chiellini finisce ko, la Juve reclama un penalty per un fallo di mani e soprattutto arriva un bel gol di Duvan Zapata.

Nella ripresa Allegri perde Chiellini, che lascia il posto a Benatia. Al 60’ Bonucci si inserisce in modo perfetto e con un colpo di testa sporco realizza il gol dell’1-1. Delneri si infervora, protesta e viene espulso. L’Udinese non ci sta e colpisce un palo con Danilo. Poi tanta lotta, ma poche conclusioni. Finisce 1-1.

5-1 dell’Inter al Cagliari

Partita splendida in Sardegna. Il Cagliari parte con il piglio giusto e va vicino al vantaggio in avvio, Medel in rovesciata salva sulla linea, l’Inter pian piano prende le misure agli avversari e guidata da un eccellente Banega diventa poi padrona del campo. Kondogbia ci prova due volte, ma senza fortuna. Banega con un assist fantastico pesca Perisic che firma l’1-0. Poi c’è gloria proprio per Banega che su punizione sorprende Gabriel. Il Cagliari non si abbatte e risponde con Di Gennaro, Handanovic si supera, ma nell’azione seguente capitola. Borriello con un colpo di testa vincente accorcia le distanze. All’inizio della ripresa segna ancora Perisic ed è 3-1. Su rigore Icardi piazza il poker e si riavvicina al vertice della classifica dei cannonieri. Nel finale arriva il primo gol in Serie A di Gagliardini, che festeggia in modo particolare e realizza il gol del 5-1.

Belotti tripletta al Palermo e capocannoniere solitario

Il Torino fa la partita sin dal primo minuto, ma attacca in modo disordinato e cozza contro la retroguardia del Palermo, messa in campo bene da Diego Lopez. Belotti, con la fascia di capitano per la prima volta, si butta su ogni pallone, ma non riesce a essere realmente pericoloso. All’improvviso il Palermo passa con un gran gol di Rispoli. Il copione dell’incontro è sempre lo stesso. I granata attaccano, i siciliani si difendono. Entra pure Ljajic, Mihajlovic se la gioca con quattro punte. L’1-1 arriva al 73’. Il marcatore naturalmente è Belotti che due minuti più tardi con una splendida girata al volo realizza il gol del sorpasso. Il ‘Gallo’ poi sfrutta un’altra papera di Posavec firma la tripletta e sale a 22° gol in campionato.

Genoa corsaro a Empoli

Ntcham è l’uomo della provvidenza per Mandorlini, che ha conquistato quattro punti in due partite grazie ai gol di questo francesino, autore di un gol bellissimo all’89’. In pieno recupero arriva il raddoppio di Hiljemark. L’2-0 toglie il Genoa definitivamente dai bassi fondi e allunga la serie di sconfitte consecutive dell’Empoli. In pieno recupero arriva poi il raddoppio di Hiljemark. 0-0 tra Crotone e Sassuolo.

Doppietta di Mertens, e il Napoli vince a Roma

Il Napoli con una splendida prestazione batte 2-1 la Roma all’Olimpico e si riavvicina al secondo posto. Mertens mette la firma, con una bella doppietta che gli permette di salire a quota 18 gol in campionato. Ma tutta la squadra di Sarri ha girato meravigliosamente. A centrocampo molto bene Rog, in difesa si è rivisto un ottimo Koulibaly e soprattutto decisivo è stato Reina che nel finale con due parate strepitose ha impedito alla Roma di pareggiare ed ha così vanificato il centro di Strootman.

Vincono 3-1 Milan e Sampdoria, pareggia l’Atalanta

Gli altri due anticipi del sabato hanno avuto identico risultato e un esito in fotocopia. La Sampdoria supera 3-1 il Pescara, gol di Bruno Fernandes, Cerri, Quagliarella e Schick, ottiene il sesto risultato utile consecutivo e rovina la festa per la 1000esima panchina di Zeman. A San Siro invece il Milan sconfigge il Chievo. Bacca torna protagonista. Il colombiano segna due gol, ma sbaglia pure un calcio di rigore. A segno anche De Guzman e Lapadula. Resta ampiamente in corsa per l’Europa l’Atalanta, che però è stata fermata sullo 0 a 0 in casa dalla Fiorentina. Il risultato è giusto, le due squadre hanno disputato un buon match soprattutto in fase difensiva.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views