23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, è quasi fatta per Berardi

Al Sassuolo andranno 25 milioni di euro. Prima di chiudere la trattativa Marotta vuole capire se l’attaccante accetta il trasferimento.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Berardi è questa volta per davvero a un passo dalla Juventus. Beppe Marotta sa che ben presto perderà Alvaro Morata, che tornerà al Real Madrid, e non vuole farsi trovare impreparato. L’amministratore delegato bianconero ha deciso di far valere il diritto di acquisto per il ventiduenne attaccante calabrese. Ma prima di firmare l’accordo da 25 milioni con il Sassuolo Marotta vuole capire se il giocatore accetta di buon grado il trasferimento. La risposta sembrerebbe ovvia. Ma lo scorso anno quando già Berardi sembrava a un passo dalla Juve il calciatore espresse dei dubbi sul passaggio in bianconero. Intanto c’è l’avallo di Allegri che è convinto delle qualità del calciatore che raggiungerebbe anche l’amico Zaza, con cui ha fatto coppia per un paio di stagioni con il Sassuolo.

Il posto fisso con il club del presidente Squinzi o qualche altra sirena (Inter? O Premier?) potrebbero stoppare il passaggio in bianconero di Berardi che tatticamente offrirebbe tante chance al tecnico livornese, che fu cacciato dal Milan nel gennaio 2014 dopo un Sassuolo-Milan 4-3 in cui il calabrese realizzò quattro gol! Berardi chiaramente farebbe parte del quartetto offensivo, ma Berardi può anche giocare da trequartista e può all’occorrenza essere spostato su una delle due fasce in caso di schema iper-offensivo. Di fatto potrebbe provare a svolgere il ruolo di Cuadrado, anche se pare difficile immaginare l’attaccante del Sassuolo che copre tutta la fascia.

Gol e assist nell'annata di Berardi.
Gol e assist nell'annata di Berardi.

Dopo aver chiuso con Berardi, Marotta proverà a effettuare altri due grandi colpi. A centrocampo il sogno è rappresentato da Pjanic, ma è difficile che il centrocampista romanista passi in bianconero. L’alternativa è rappresentata da André Gomes del Valencia. In avanti si cerca un grande bomber. Cavani sembra irraggiungibile, al momento il favorito sembra Lukaku dell’Everton.

 
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views