1.173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve e Ibrahimovic, le ultimissime notizie di calciomercato

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del possibile ritorno dello svedese alla Juventus. “Il mio futuro lo decide Raiola”, ha sempre ribadito lo svedese. Dopo aver riportato Balotelli al Milan, adesso può riportare Zlatan in bianconero. Se non ora, quando? Nel 2016 a parametro zero. Il Psg frena: “Mercato chiuso”. Marotta: “Nessuna trattativa”.
A cura di Maurizio De Santis
1.173 CONDIVISIONI
Ibrahimovic, pazza idea di calciomercato per la Juventus
Ibrahimovic, pazza idea di calciomercato per la Juventus

Quando le trattative sono agli sgoccioli capita anche che le ultimissime notizie scatenino la classica tempesta in un bicchier d'acqua. Al momento, la pazza idea, la suggestione chiamata Ibrahimovic irrompe nelle acque della Juventus, genera onde e schiuma. Finora, il tentativo da parte del Milan di riportarlo in rossonero – e consegnargli ancora una volta la corona di Re a San Siro – è andato a vuoto: la reticenza del Paris Saint-Germain a lasciar partire un calciatore simbolo, uomo marketing e pedina che fa sempre la differenza (nonostante la campagna di svalutazione di France Football), ha avuto il sopravvento su tutto. Anche sulla volontà dello svedese che – in scadenza nel 2016 – avrebbe traslocato volentieri laddove sarebbe stato accolto con l'entusiasmo di un tempo. Accordo di massima sancito su ingaggio e durata del contratto, consenso della piazza al top… serviva solo il via libera da parte del club francese ma non è mai arrivato. Anzi, rispetto al ‘no, non si muova da qua' mai ha fatto seguito un cedimento oppure una piccola apertura all'ipotesi di cessione anticipata.

"Il mio futuro è in mano a Raiola", ha più volte ribadito Zlatan, dribblando così il chiacchiericcio che lo ha collocato di volta in volta nella Serie A italiana come in quella turca (con il Galatasaray aggiuntosi al novero delle pretendenti), fino a valutare addirittura un ritorno alle origini ("magari finisco la carriera al Malmoe", ha lasciato trapelare il giocatore nei giorni scorsi). Voci, nulla più. Eppure, l'idea di rivederlo in bianconero a costo zero – magari tra un anno, quando non avrà più alcun legame con i parigini – è un pensiero che ronza in testa… dopo aver (ri)sistemato Mario Balotelli al Milan – altro elemento della propria scuderia – Mino Raiola potrebbe tessere la trama dei contatti anche dell'attaccante che ha già indossato la maglia della ‘vecchia signora' dal 2004 al 2006 quando, dopo il ciclone di Calciopoli, lasciò la Juve e volò all'Inter (rivale storica dei torinesi, in particolare dopo la storia dello scudetto riassegnato ai nerazzurri).

Quante possibilità ci sono che Ibrahimovic torni alla Juventus? Bella domanda… avreste mai pensato di rivedere Balotelli a Milano dopo tutto quello che era accaduto non più tardi di un anno fa? E allora ogni cosa è possibile, soprattutto se le tessere del mosaico combaciano (come rilanciato da Sport Mediaset). Quali? La cessione di Llorente al Siviglia, la contestuale partenza di Zaza verso la Premier League e l'addio di Coman (il Bayern Monaco ha messo sul piatto una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni) liberano di fatto un posto in attacco a prescindere dall'arrivo di Cuadrado. Per adesso, però, i bianconeri hanno necessità di esaurire il registro dei nomi in lista di sbarco e poi chiudere per il centrocampista. Solo in quel caso, quella che per ora è una pazza idea, può diventare operazione last minute da completare sul filo di lana. Ibra alla Juve: se non ora, quando? Anche nel 2016, come affare a costo zero.

Non adesso, non ancora. "Ibrahimovic? E' un'ipotesi assolutamente fantasiosa", ha ammesso l'ad della Juventus, Marotta, ai microfoni di Mediaset Premium al termine del sorteggio della fase a gironi di Champions. "Lo apprezziamo ma smentisco in maniera assoluta. Non è facile trovare giocatori da Juve, al di là della questione economica". Alle parole del dirigente torinese si aggiunge anche la chiusura netta del Psg: "Il nostro mercato è chiuso".

1.173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views