22 CONDIVISIONI

Juve, Dybala e clausola pro Barcellona: il tormentone di calciomercato

Il Psg tenta Neymar con un’offerta pazzesca, i blaugrana considerano la Joya il calciatore da ingaggiare in caso di addio del brasiliano. La Juve può davvero perdere Dybala? Da Torino fanno muro: incedibile anche per 120 milioni e non esiste alcuna clausola, come rilanciato dalla Spagna.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI

Ingaggio da 40 milioni di euro e spiccioli (bonus compresi) per il calciatore. Una valanga di soldi (222 milioni della clausola rescissoria) per il Barcellona. Sono queste le cifre pazzesche che il Psg ha messo sul piatto per strappare Neymar ai catalani. Il brasiliano tentenna, l'offerta che arriva dalla Francia è la classica ‘proposta indecente' dinanzi alla quale può essere davvero difficile dire no. Il club spagnolo non vuole perdere la propria stella e fa di tutto per trattenerlo. A fare da spartiacque sarà la volontà di ‘O Ney': lui medita, il padre media e tratta con la dirigenza transalpina. Dovesse andar via sarebbe un brutto colpo per i catalani.

Dybala nel mirino del Barça se parte Neymar

Come fai a sostituire un calciatore che s'è perfettamente integrato nel ‘tridentazo' con Messi e Suarez? Già, come fai… Il tecnico, Valverde, nell'immediata vigilia dell'amichevole negli Stati Uniti con la Juventus ha lanciato il sassolino nello stagno. Onde (e chiacchiere) di mercato che si propagano e scuotono anche gli ambienti bianconeri: sotto i riflettori c'è Dybala che, secondo la stampa spagnola, è l'indiziato numero uno in caso di partenza del carioca.

Questo è il momento delle voci – ha ammesso in conferenza stampa il tecnico del Barça – quindi non è il caso di fare commenti. Neymar è un grande calciatore e spero che resti con noi. Se accadrà qualcosa in futuro, ci penseremo. Dybala? Lo conoscono tutti e ci piace, ma i migliori li ho io.

dybala mercato barcellona

La Joya come Pogba, affare da 120 milioni

Quanto dovrebbe sborsare il Barcellona per ingaggiare Dybala? Le cifre, anche in questo caso, sono altissime e ben oltre il recinto del Fair Play finanziario della Uefa: 120 milioni di euro. E' questa la somma che potrebbe indurre la Juventus a valutare la cessione della Joya che solo 3 mesi fa ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2022 e ha un valore di mercato (secondo Transfermarkt) inferiore rispetto alla stime attuali: 65 milioni di euro, quasi la metà rispetto alle proporzioni della possibile trattativa.

La clausola pro Barcellona, la Juve smentisce

Davvero c'è il rischio che Dybala possa lasciare la Juventus? Davvero la Juventus può perdere un altro tassello importante della propria formazione (dopo Bonucci)? In Spagna – è la tesi di Mundo Deportivo – rilanciano le ultime notizie sull'operazione e citano la cosiddetta ‘clausola pro Barcellona'. Di cosa si tratta? Una sorta di condizione risolutiva che sarebbe stata inserita nel nuovo contratto del calciatore e gli consentirebbe di liberarsi nel caso di offerta congrua dei catalani. La Juve ha ribadito che è incedibile e nessuna offerta – come accaduto invece per Pogba – verrebbe presa in considerazione così come non esiste alcun codicillo che potrebbe rendere carta straccia l'intesa con l'ex Palermo. Juventus, Dybala e Barcellona: il tormentone di calciomercato estivo è servito.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views