27 CONDIVISIONI

Juve, dal sogno Simeone alle ipotesi Sousa e Spalletti: i nomi per il post Allegri

Nonostante le dichiarazioni di circostanza di Allegri, la Juve continua a valutare i nomi delle possibili alternative al tecnico toscano che potrebbe approdare in Premier league.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nella classica conferenza stampa della vigilia di Juventus-Empoli, Massimiliano Allegri ha chiuso il caso Bonucci approfittandone anche per fare il punto sul suo futuro. Il tecnico si è aggrappato al suo contratto, che prevede un legame di un altro anno e mezzo con una società con cui c’è grande sintonia. Le dichiarazioni, più o meno di circostanza, però non cancellano del tutto le possibilità di un cambio della guardia a fine stagione, in quello che potrebbe essere un vero e proprio valzer delle panchine. Se Bonucci sembra comunque destinato a rimanere alla Juventus nonostante il pressing di City e Chelsea, chi tra i due ha maggiori chance di lasciare è Allegri che è un grande obiettivo dell’Arsenal che sembra ormai pronto alla chiusura del ciclo Wenger.

La Gazzetta dello Sport ha provato a fare il punto della situazione relativa ai possibili sostituti di Allegri, tra suggestioni e piste concrete. Tra le prime c’è la pista che porta a Diego Pablo Simeone che, per il suo piglio oltre ai risultati, sarebbe molto gradito alla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Impresa difficile alla luce del contratto del Cholo che potrebbe proseguire la sua avventura con i Colchoneros.

Più facile sarebbe arrivare a tecnici della Serie A, e in particolare al grande ex Paulo Sousa che gode della stima di Massimiliano Allegri. Il portoghese molto ricercato anche all’estero sembra arrivato al capolinea della sua avventura con la Fiorentina e piace molto soprattutto per la sua capacità di far giocare bene le sue squadre. L’alternativa che nelle ultime settimane ha visto acquistare sempre più credibilità è quella che porta a Luciano Spalletti che è gradito a Marotta e che ha dalla sua l’ottimo lavoro effettuato alla Roma. Sullo sfondo anche l’ipotesi Di Francesco che sembra però una soluzione di difficile concretizzazione, così come quella relativa al mister del Monaco Jardim.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views