34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, da Gigio a De Gea: le ipotesi per il dopo Buffon

Non solo il portiere del Milan tra i prossimi obiettivi di mercato dei bianconeri che seguono da vicino anche lo spagnolo dello United.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

Pochi giorni fa Gigi Buffon ha spento 39 candeline sulla sua torta di compleanno. Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana continua nella sua sensazionale carriera nonostante una carta d’identità che parla chiaro. La Juventus non può dal canto suo non pensare al futuro, quando bisognerà trovare un’alternativa all’altezza di un portiere considerato tra i più forti della storia. Non è un mistero l’interesse della società di corso Galileo Ferraris per Gigio Donnarumma, l’ormai ex enfant prodige del Milan che ha saputo a tempo di record conquistare la porta del Milan e quella della Nazionale italiana alle spalle proprio del suo idolo Buffon.

Immagine

Il Milan per ora ha dimostrato di non voler lasciar partire il classe 1999 ma molto dipenderà anche dal futuro societario e dal closing con quella che dovrebbe essere la nuova proprietà cinese. In caso di nuova linfa economica e di progetto vincente dunque l’agente di Donnarumma, Raiola, potrebbe a sua volta chiudere la porta a Marotta e Paratici che rimangono alla finestra.

Quello di Gigi però non è l’unico nome calco per la Juventus. Nel mirino dei bianconeri infatti secondo la stampa inglese c’è anche un altro dei portieri più forti del palcoscenico calcistico europeo. Si tratta di David De Gea, l’ex Atletico che dopo un avvio difficile è diventato l’idolo dei tifosi del Manchester United. Il portiere spagnolo classe 1990 in passato è stato ad un passo dal vestire la maglia del Real Madrid che ha visto in lui, il legittimo erede di Iker Casillas. Alla fine però tutto si è risolto con un nulla di fatto, almeno per ora, con le merengues che sembrano pronte a virare su Courtois. Ecco allora che su De Gea potrebbe virare la Juventus. Appuntamento alla prossima estate, per mettere le basi per un’operazione che potrebbe concretizzarsi anche nell’estate successiva, nel 2018, quando Buffon potrebbe appendere i guanti al chiodo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views