12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Cuadrado l’uomo mercato capace di tenere in panchina 91 milioni di euro

Il colombiano continua ad essere al centro di voci di calciomercato in uscita per i bianconeri, nonostante Allegri continui ad insistere su di lui lasciando in panchina Bernardeschi e Douglas Costa. Scelta vincente visto che il giocatore si è rivelato decisivo con il gol del 2-3 in Genoa-Juventus.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Anche quando non sembra particolarmente ispirato, Juan Cuadrado è un calciatore capace di tirare fuori il classico coniglio dal cilindro come si suol dire. E' quanto accaduto in occasione di Genoa-Juventus, al minuto 62 quando l'esterno offensivo colombiano dopo una prestazione non brillantissima si è fatto trovare pronto per segnare il bellissimo gol del 3-2 che ha permesso ai bianconeri si piazzare il sorpasso ai rossoblu e conquistare poi la vittoria per 4-2.

Cuadrado nel calciomercato in uscita della Juventus

E pensare che il nome di Cuadrado è finito spesso e volentieri nella lista dei giocatori in uscita, soprattutto come chiave per arrivare a obiettivi di mercato in mediana. Non è un mistero l'ipotesi di uno scambio con la Roma, che gradisce e non poco Cuadrado, per arrivare a Strootman, il mediano tanto cercato dai dirigenti della Vecchia Signora.

Immagine

Il colombiano vuole restare alla Juve

Una pista di calciomercato che sembra tramontata quasi del tutto dopo le scelte di Allegri che ha dimostrato di insistere con decisione sull'ex Chelsea titolare, e alla luce della forte volontà del sudamericano di rimanere a Torino dove si trova benissimo. Mai dire mai però in questo pazzo mercato, il caso Neymar insegna.

Allegri preferisce Cuadrado ai neoacquisti

Allegri in questa fase iniziale della stagione ha dimostrato di voler puntare ancora su Cuadrado, nonostante nel finale della scorsa stagione gli preferisse costantemente l'ormai ceduto Dani Alves. In attesa di integrare nel migliore dei modi i nuovi acquisti, dunque il mister insiste con la vecchia guardia e  anche su Cuadrado inserito con Dybala e Mandzukic nel tridente alle spalle dell'unica punta Higuain.

Douglas Costa e Bernardeschi, 91 milioni in panchina

E come confermato da calciomercato.it, la scelta di insistere su Juan Cuadrado, schierato titolare in tutte e tre le uscite stagionali della Juventus, spinge in panchina i colpacci di calciomercato della società campione d'Italia. Sia il brasiliano Douglas Costa pagato 6 milioni per il prestito oneroso, con riscatto fissato a 40, che Bernardeschi per il quale la Juve ha sborsato 40 milioni di euro, più 5 per un'eventuale rivendita, dunque non trovano spazio come esterni. 91 milioni in panchina per Allegri che insiste sulla "certezza" Cuadrado,

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views