5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, con i ricavi della Champions è stato già ‘ripagato’ Higuain

Raggiungendo i quarti di finale di Champions League i bianconeri hanno già guadagnato 101,4 milioni di euro. Di fatto la Juve ha ‘pagato’ Gonzalo Higuain, preso per 90 milioni la scorsa estate dal Napoli.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

La Juventus per la seconda volta negli ultimi tre anni è tra le prime otto d’Europa. Ottimo, ma è quasi il minimo sindacale perché Agnelli, Marotta e Allegri sognano di giocare a Cardiff il prossimo 3 giugno la finale di Champions League. In attesa dei quarti e del sorteggio, che non ha teste di serie e quindi la sorte giocherà un ruolo fondamentale, il club bianconero sorride per le cospicue entrate che porterà proprio questa edizione della Champions, perché ottenendo il pass per i quarti i Campioni d’Italia si sono garantiti già 100 milioni di entrate e in questo modo hanno già rimesso nelle proprie casse i soldi spesi per acquistare la scorsa estate Gonzalo Higuain.

Immagine

Come evidenzia la ‘Gazzetta dello Sport’ la Juventus, che è rimasta l’unica italiana in corsa in Champions, ha raggiunto l’eccezionale somma di 101,4 milioni di euro. Questa cifra, che potrebbe ancora salire in caso di passaggio alle semifinali o alla finale, è stata raggiunta grazie alla qualificazione ai quarti che ha fruttato la bellezza di 32 milioni, a cui vanno aggiunti gli introiti derivanti dal market pool (legato al valore dei diritti tv nazionali) che equivalgono a 28 milioni, figli del campionato vinto lo scorso anno. Inoltre se ne aggiungono altri 28 per il percorso compiuto finora in coppa.

Raggiungere la finale di Cardiff sarebbe un traguardo splendido a livello tecnico, ma anche economico perché l’eventuale passaggio alle semifinali porterebbe altri 36 milioni nelle casse della Juve, che ne intascherebbe altri 12 con la finale e ulteriori 5 in caso di vittoria della coppa. Rimanendo però alle cifre attuali comunque i dirigenti juventini possono essere già contenti perché solo con i quarti di Champions sono stati recuperati in modo completo i 90 milioni spesi per Gonzalo Higuain, che spera di mettere la sua firma nelle prossime partite europee della Juve.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views