33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve come il Barcellona: la birra Tecate nuovo sponsor

Il celebre marchio messicano, che fa parte della famiglia della Heineken, è il nuovo partner della società bianconera. Trezeguet è il testimonial.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha un nuovo sponsor: la birra ‘Tecate’, un marchio legato alla celebre birra olandese Heineken. La notizia è arrivata tramite un comunicato della Juventus, che però non ha reso nota la cifra dell’accordo. Testimonial di questa partnership è David Trezeguet, che si è presentato a nome del club Campione d’Italia in Messico, dove la Juventus ha un seguito enorme. L’ex attaccante francese, a margine dell’evento, ha detto: “Alla Juve siamo più di un club, abbiamo una storia, siamo una famiglia, sempre con le vittorie e la crescita in testa. Dopo tanto tempo abbiamo la possibilità di vincere una Champions League: è una partita secca, dobbiamo crederci.”. La Tecate, che recentemente ha sponsorizzato il match di boxe tra Manny Pacquiao e Floyd Mayweather (definito l’incontro del secolo), curiosamente da telo sponsorizza anche il Barcellona, la squadra che la Juve sfiderà nella finale di Champions League a Berlino.

1600 litri per il Siviglia – Il binomio tra calcio e birra in Spagna è molto forte. Recentemente a Siviglia la ‘Fundacion Cruzcampo’, l’azienda produttrice della famosa birra ‘Cerveza’, sponsor del club che cerca il bis in Europa League lo scorso settembre regalò alla squadra andalusa la bellezza di mille litri di birra, che però diventarono addirittura 1600 il giorno della consegna. Quell’iniziativa ebbe un successo enorme, grazie anche a un hashtag che la ‘Cruzcampo’ creò e che i tifosi del Siviglia sfruttarono al massimo. D’altronde si doveva festeggiare il successo dell’Europa League.

Maglia boccale – Sempre in Spagna pochi mesi fa il ‘Club Deportivo Lugo’, una squadra di seconda divisione, ha raffigurato sulla propria maglia un mega boccale di birra, con tanto di schiuma in cima. Così è stato omaggiato lo sponsor ‘Estrella Galacia’. Trasformando la maglia in un boccale di birra il Deportivo Lugo è diventato famosissimo in Spagna e ha regalato enorme pubblicità al proprio sponsor.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views