25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, colpo di calciomercato: Bakayoko ‘nuovo’ Pogba

L’agente del classe 1994 del Monaco conferma l’interesse di mercato dei bianconeri: “La Juve lo ha già visionato”
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo centrocampista della Juventus? Sicuramente sarà uno bravo”. Così ha parlato Max Allegri nel post partita di Juventus-Fiorentina, stuzzicato sulle caratteristiche di quello che sarà il prossimo colpo di mercato bianconero. Con il piano B Pjanic destinato a raccogliere l’eredità tattica di Pogba, non è un mistero l’interesse della Juventus per Matuidi, Luiz Gustavo, Sissoko e Witsel. Operazioni tutt’altro che semplici, anche perché il tempo stringe e il tecnico campione d’Italia vorrebbe disporre al più presto di una pedina che possa puntellare il suo reparto mediano anche alla luce del prossimo addio di Hernanes. Marotta, Paratici e gli uomini mercato della Vecchia Signora lavorano duramente per provare l’assalto finale.

A tal proposito, oltre ai sondaggi per Tielemans, nel mirino della Juventus è finito anche il talento francese Tiemoué Bakayoko. Classe 1994 capace di garantire quantità e qualità in mediana, giocando sia davanti alla difesa che come interno, ha conquistato sempre più spazio nel Monaco, il club che nel 2014 lo ha prelevato dal Rennes.

La scheda tecnica di Bakayoko (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Bakayoko (foto Transfertmarkt)

Protagonista di un buon avvio di stagione, culminato nelle ottime prestazioni contro Fenerbahce e Villarreal nei preliminari di Champions ha stregato anche il club bianconero. A confermare il tutto ci ha pensato l’agente Michel Boli che a L’Equipe ha inserito la Juve nel novero dei club interessati al suo assistito: “La Juve lo ha già visionato tre volte quest'estate, ma c'è stato un interessamento anche di Manchester United, West Bromwich Albion e Stoke City e Leicester”.

La Juve dunque è molto interessata al giovane centrocampista che sembra pronto ad un ulteriore salto di qualità. Infatti Boli ha aperto ad un addio al Monaco, con parole che suonano come un messaggio alle pretendenti, Juve compresa: “Un mese fa abbiamo avuto un confronto con Vasilyev perché non è stato titolare nelle prime due partite di preparazione per sapere cosa volesse fare di lui il club, Vasilyev ci ha detto di essere molto contento e che una sua partenza era fuori questione. Ma adesso dovrà arrivare una proposta di prolungamento come ci aveva promesso, perché non potremo restare ancora in attesa. Non è nostro obiettivo mettere pressione sul club, ma a un certo punto dovremo ascoltare le proposte di altri club”.

 
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views