1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini sul Real: “Impossibile non concedere chance, servirà il giusto equilibrio”

Il difensore centrale della Juventus è convinto che la sua squadra dovrà fare “qualcosa di straordinario” per battere il Real Madrid a Cardiff. Su Buffon: “Non credo sia giusto dare un Pallone d’Oro alla carriera, Gigi lo merita per ciò che fa, non per ciò che ha fatto”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

La finale di Champions League è alle porte e Giorgio Chiellini non vede l'ora di giocarla: lui a Berlino non c'era ma questa volta il difensore bianconero è abile e arruolato. A pochi giorni dalla finale di Cardiff, King Kong ha provato a spiegare cosa servirà alla Juventus per battere il Real Madrid:

Troveremo una squadra abituata a giocare questo tipo di partite e che ha vinto due delle ultime tre edizioni. Anche noi, però, siamo cresciuti rispetto a due anni fa. Il tasso tecnico della rosa è migliorato e il fatto di aver giocato tante partite ad alto livello ci aiuterà ad arrivare alla finale nel modo migliore.

Immagine

Il centrale della Vecchia Signora e della nazionale italiana vede i blancos come una squadra esperta, che conosce queste partite e sa quando deve colpire:

Il Real ti dà sempre l'impressione di giochicchiare, ma quando pensi di poter prendere il sopravvento ti colpisce. È successo contro il Napoli e anche contro il Bayern… sembra che ti dia l'opportunità per vincere, poi vengono fuori i suoi giocatori straordinari.

Chiellini ritorna sulla finale di due anni fa contro il Barcellona e afferma:

Impareremo dall'esperienza di due anni fa. [Contro il Barcellona] il nostro primo tempo fu troppo contratto e nella ripresa, quando credevamo di essere tornati in partita, venimmo puniti. Sabato cercheremo di limitare il Real, anche se è impesabile pensare di non concedere nemmeno una chance a una squadra di quel livello. Dovremo essere bravi a trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa.

Giorgione nazionale è il componente di una delle difese più forti degli ultimi 30 anni di calcio italiano, e non solo, e pensa a come fermare l'attacco del Real:

Proveremo a limitare i loro attaccanti, poi toccherà a noi fare qualcosa di importante. Dovremo dare il 100% e forse anche qualcosa di più. L'ordinario serve, ma per pensare di non prendere gol dal Real serve anche lo straordinario.

Infine Chiellini parla di Gianluigi Buffon, che viene sempre più spesso accostato al Palloned'Oro:

Credo non sia giusto dare un Pallone d'Oro alla carriera, Gigi lo merita per ciò che fa, non per ciò che ha fatto. Mi auguro che lo vinca e che lo meriti perchè sicuramente un Pallone d'Oro a lui sarebbe una conseguenza di una nostra vittoria sabato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views