48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini: “Senza Bonucci siamo anche migliorati”

Il centrale della Juventus dimentica la BBC bianconera e pensa solo al nuovo corso confrontando i dati relativi al rendimento della stagione in corso, migliori rispetto a quelli del recente passato.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI

L’addio di Leonardo Bonucci, e qualche gol di troppo incassato hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa Juventus sul rendimento e la tenuta della “nuova” difesa di Massimiliano Allegri e non solo. A supporto dei bianconeri però c’è il confronto con i numeri della scorsa stagione in Serie A che premiano il rendimento della Juventus 2017/2018.

Juventus, il confronto con la scorsa stagione

Nell’annata 2016/2017 infatti la Juventus aveva collezionato 12 punti, con 4 vittorie e un pareggio, con 11 gol fatti e 4 subiti. La squadra di Allegri invece nel campionato di Serie A in corso ha ottenuto 5 vittorie su 5 gare con all’attivo 14 gol e solo 3 reti subite, una in meno dell’anno scorso dunque.

Immagine

Juve migliorata senza Bonucci, parola di Chiellini

Ecco allora che Giorgio Chiellini, ai microfoni di Sky e Mediaset, ha commentato questi dati dichiarando non senza ironia: "Ieri mi ha fatto ridere una trasmissione, dai dati hanno letto che rispetto all’anno scorso siamo migliorati sia in attacco che in difesa e siamo tornati perfetti".

Addio alla BBC bianconera

Anche senza Bonucci dunque la difesa bianconera è affidabile secondo il centrale toscano che alla vigilia della 6a giornata di Serie A e del derby contro il Toro ha fatto così il punto sul dopo BBC: "La Juventus senza la BBC? Fa parte del gioco e sarebbe stato così probabilmente dal prossimo anno ,tutte le cose sono destinate a finire. Sicuramente mi aspettavo di finire con quella difesa e non di ritrovarmi Bonucci avversario, però come tutte le cose ci si abituerà senza problemi. Io, Barzagli e Buffon ci ritireremo prima o poi".

Chiellini e il punto sulla lotta scudetto

E a proposito della classifica e della lotta scudetto Chiellini è convinto che non sarà una lotta a due tra i bianconeri e il Napoli: "Cinque squadre in pochi punti. Credo che oltre al Napoli anche Inter, Roma e Milan possano puntare ad arrivare fino in fondo. Noi vogliamo arrivare a marzo in corsa per tutte le competizioni. Le basi ci sono e gli ingredienti del successo sono umiltà, sacrificio e convinzione".

Il derby contro il Torino

Testa al derby di Torino per una sfida che metterà in palio punti pesanti per la classifica: "E' piacevole vedere che finalmente la stracittadina si sta alzando sempre più di livello. La speranza è che i granata possano andare in Europa per giocare un derby sempre più di alto livello".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views