9 CONDIVISIONI

Juve, Chiellini elogia Dani Alves: “Dal punto di vista tecnico vale Messi”

Il difensore della Nazionale italiana ha elogiato l’ex terzino del Barcellona, uno dei protagonisti della gara di Champions League contro il Monaco: “All’inizio ha faticato, ora è diventato un punto fermo”.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI

La Juventus corre veloce e si avvicina alla finale di Champions League dopo la finale di Coppa Italia e la corsa scudetto quasi chiusa. La vittoria a Monaco per 2-0 grazi alla doppietta di Gonzalo Higuain permette alla Vecchia Signora di affrontare in maniera più tranquilla la gara di ritorno. Nella gara del Louis II hanno brillato anche altri calciatori oltre al Pipita e tra questi ci sono Giorgio Chiellini, protagonista di una prestazione buona in marcatura su Mbappè e Falcao, e Dani Alves. Il difensore italiano ha parlato proprio dell'ex Barcellona a Goal.com azzardando anche un paragone importante:

Magari qui da noi può sembrare un matto per i suoi atteggiamenti ma posso assicurarvi che è un grande professionista. All'inizio ha faticato ad ambientarsi, dopo l'infortunio fortunatamente si è ripreso alla grande e si sta imponendo con le sue prestazioni. Dal punto di vista tecnico vale Messi, è di un altro livello.

Immagine

Il difensore della squadra bianconera e della Nazionale è tornato sulla gara del Principato di Monaco  ed è consapevole che non è ancora detta l'ultima parola dopo la gara d'andata. Chiellini sa di non potersi fidare di Kylian Mbappé, Radamel Falcao & co. per a gara di ritorno ma la Juventus ha un buon vantaggio da cui partire:

Siamo troppo esperti per sapere che non è ancora finita e che dovremo stare attenti nel non farli giocare vicini alla nostra porta. Rispetto al passato, ora gichiamo senza complessi di inferiorità, convinti delle nostre potenzialità che stiamo riuscendo ad esprimere nel migliore dei modi.

La corsa verso la finale di Champions League che si giocherà in quel di Cardiff il prossimo 3 giugno per i bianconeri sembra in discesa ma non dovranno abbassare la guardia nella gara di ritorno a Torino.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views