14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini avvisa: “I giocatori del Barça come squali che sentono l’odore del sangue”

Il 3-0 dell’andata è un grandissimo risultato, ma per Chiellini la sfida con il Barcellona non è chiusa: “Siamo a metà dell’opera. Dobbiamo essere corti e fare un gol. Vogliamo rovinare l’ultima partita in Champions al Camp Nou di Luis Enrique”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus dopo la fantastica vittoria ottenuta in casa per 3-0 contro il Barcellona nella gara d’andata dei quarti di Champions League mercoledì sera si presenterà al Camp Nou, dove troverà un ambiente di fuoco e una squadra pronta per la seconda grande remuntada. Allegri e Buffon hanno avvisato tutta la squadra e hanno detto in coro che nonostante il risultato pesante la contesa non è ancora chiusa. Giorgio Chiellini, uno dei grandi senatori bianconeri, è d’accordo con il tecnico e con il capitano e usa una metafora molto forte per ammonire tutta la squadra: “Servirà una squadra che giochi senza paura. Loro sono come degli squali, sentono l’odore del sangue”.

Chiellini sa bene cosa deve fare la Juventus per correre meno rischi possibili e per blindare la qualificazione. La ricetta è semplice: bisogna tenere Messi e compagni più lontani dall’area di rigore di Buffon e bisogna realizzare un gol:

Siamo a metà dell’opera, dovremo cercare di imbrigliare il gioco del Barcellona e fare gol, sarebbe un’iniezione di fiducia decisiva, dipende molto dal nostro atteggiamento. Bisogna tenerli il più lontano possibile dalla porta.

Il difensore livornese risponde a Luis Enrique che, per provare a caricare l’ambiente blaugrana, ha detto che la remuntada con la Juventus è più facile da compiere rispetto a quella con il Paris Saint Germain. Chiellini risponde all’ex romanista dicendo che a livello logico è così – perché i gol subiti questa volta sono 3 e non 4. Ma la Juventus è pronta a chiudere la carriera in Champions con il Barcellona di ‘Lucho’:

Luis Enrique ha detto che il 3-0 è più abbordabile del 4-0 con il PSG? Ha ragione, è matematica, ognuno tira acqua al suo mulino. Sta cercando di preparare al meglio una rimonta che sarebbe storica, cercheremo di rovinargli l’ultima panchina di Champions con il Barcellona.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views