14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Buffon: “Con la Roma grande sfida per lo scudetto”

Da Conte ad Allegri, i bianconeri hanno conservato un’identità vincente: 5 i successi consecutivi finora, 4 in campionato e 1 in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro vittorie in campionato (l'ultima mercoledì sera contro il Cesena), una in Champions League al debutto. Nessun gol subito, assetto tattico e rendimento della squadra che non ha risentito di assenze importanti. L'avvio di stagione della Juventus di Allegri è strepitoso, figurarsi cosa potrà mai accadere quando la rosa si completerà con il rientro a pieno regime di Pirlo… quanto a Vidal, grazie alla doppietta rifilata ai romagnoli, ha scacciato cattivi pensieri (anche di mercato) e la rabbia per quel dolore al ginocchio che lo ha tormentato da maggio scorso, portando strascichi anche al Mondiale in Brasile. Per vincere il duello con la Roma (ieri illuminata da una magia di Pjanic su punizione) serviranno tutti gli assi nella manica.

Duello aperto con la Roma. "Sarà sicuramente difficile ripeterci ancora quest'anno – ha ammesso Buffon durante un evento promozionale – e soprattutto contro questa Roma che non molla mai. La sfida con i giallorossi va avanti dall'anno scorso e, come noi, sono in vetta alla classifica con pieno merito. La Roma ha fatto una buona campagna acquisti e s'è rinforzata. E' una squadra forte, consapevole dei suoi mezzi e sarà in corsa per lo scudetto fino all'ultimo".

Da Conte ad Allegri. Buffon non fa confronti con il passato, mostra cautela e diplomazia quando fa riferimento alla nuova esperienza. "La Juventus di Conte è stata una squadra fantastica, quella di Allegri è sicuramente sulla buona strada per ottenere quegli stessi successi. Allegri, inoltre, ha già avuto esperienza in grandi club e sa come gestire le pressioni che ci sono intorno a una squadra. E' una garanzia come allenatore e lo siamo altrettanto noi che avvertiamo la responsabilità di questa maglia. Insieme vorremmo continuare a vincere".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views