291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve attenta al Barcellona, vuole semifinale e Dybala: “Ci faremo trovare pronti”

In attesa del doppio confronto ai quarti di finale di Champions League, i catalani puntano l’attenzione sui bianconeri anche per creare i giusti presupposti di mercato. Obiettivo, Paulo Dybala, oggetto proibito che però potrebbe cedere davanti alla qualificazione azulgrana e ad un nuovo progetto tecnico vincente.
A cura di Alessio Pediglieri
291 CONDIVISIONI
Immagine

Per Paulo Dybala la Juventus non sta preparando alcuna strategia di mercato: la Joya argentina resta in bianconero, senza se e senza ma. Trattative chiuse, rapporto che continua senza intoppi e la reciproca volontà di crescere ancora insieme con l'obiettivo di vincere non solo sul piano nazionale ma anche  – e soprattutto – su quello internazionale. Eppure, c'è chi dietro le quinte è convinto che qualcosa in estate si potrà comunque muovere attorno all'attaccante della Juventus, oramai entrato nel ristrettissimo numero di giocatori d'elite sui quali puntare nel prossimo calciomercato. Come il Barcellona, club che storicamente non si tira mai indietro davanti ad un fuoriclasse  e che starebbe affinando le armi per compiere un attacco preciso e mirato.

Matrimonio saldo – Tutto può accadere ma le basi solide su cui poggia il rapporto Dybala-Juventus dovrebbero reggere a qualsiasi urto estivo. Almeno per quest'anno, in attesa di vedere il giocatore riuscire a conquistare in bianconero qualche traguardo ancora più importante, per poi guardarsi attorno e rivenderlo a più milioni di quanto già costi. Perché anche la Joya, sebbene stia bene a Torino, è destinata tra qualche tempo a cambiare aria e a partire verso l'Europa. Sono le dinamiche del calcio moderno che lo richiedono e Marotta e Paratici lo sanno bene.

Doppia sfida: ai quarti e sul mercato – C'è però chi vorrebbe affrettare i tempi, provarci da subito, in estate, con un blitz mirato e preciso. E' il Barcellona che però dovrà anche guardare altrove, in panchina, visto che l'addio di Luis Enrique è oramai ufficializzato. Eppure, il ds blaugrana Robert Fernandez sembra più attento sul fronte giocatori e giarda comn interesse l'argentino che gioca alla Juventus:  "Dybala? Il Barça sarà attento e si farà trovare anche preparato. Stiamo tenendo in debito conto di quello che abbiamo già in casa ma con uno sguardo anche altrove".

Battere la Juve per avere la Joya – Frasi da tenere in grande considerazione perché arrivano proprio alla vigilia del doppio confronto di Champions League e che non riguardano il timore di avere Dybala come avversario. O non solo. La Joya insieme a Higuain sarà il pericolo numero uno per i catalani che però vorrebbero approfittare del doppio contatto per creare le basi per un passaggio in Catalogna. Magari, vincendo e qualificandosi per la semifinale, ai danni proprio della Juventus, ribadendo la legge del club più forte e più appetibile per la prossima estate.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views