8 CONDIVISIONI

Juve, Allegri: “Voglio battere il Lione e ottenere la qualificazione agli ottavi”

Se mercoledì prossimo la Juventus sconfiggerà il Lione si qualificherà con due turni d’anticipi per gli ottavi di Champions. Contro i francesi giocheranno Benatia, Marchisio e Dani Alves.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Allegri, forse anche per togliere un po’ di pressione ai suoi ragazzi, alla vigilia del match con il Napoli aveva detto che a lui più della sfida con i partenopei interessa quella con il Lione, perché battendo i francesi allo Stadium la Juventus con due turni d’anticipo si qualificherebbe per gli ottavi di finale. Il Napoli è stato battuto, decisivo è stato proprio il grande ex Higuain, e adesso c’è proprio il Lione sul cammino della Juventus. Allegri a pochi giorni dalla sfida di Champions continua a ribadire l’importanza del match con i francesi:

Dobbiamo essere sempre focalizzati su tutti gli obiettivi e ciò significa non perdere di vista che mercoledì è ancora più importante. Noi siamo una grande squadra è dobbiamo giocare sempre come fosse una finale, anche contro il Lione sarà così. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi e sono sicuro che avremo un grande supporto del pubblico.

Immagine

Il Lione all’andata è stato battuto per 1-0, decise un gol di Cuadrado. Ma il grande protagonista fu Buffon che parò un rigore a Lacazette e fu autore di due interventi prodigiosi. I francesi trascinati proprio da Lacazette hanno vinto un importante match sabato scorso con il Tolosa fuori casa e così hanno spazzato via un po’ di critiche, ma comunque non sembrano avere la forza per mettere nuovamente in difficoltà la Juventus.

Il tecnico livornese è intenzionato a effettuare un po’ di turnover anche se la rosa non è ampissima come si può pensare. Perché in attacco mancano gli infortunati Dybala e Pjaca, il primo dovrebbe rientrare dopo la sosta, mentre il croato probabilmente tornerà almeno tra tre settimane. Mancheranno anche lo squalificato Lemina e Chiellini, che ha subito l’ennesimo problema muscolare. Per il difensore è addirittura il terzo infortunio in meno di un mese. In difesa ci sarà sicuramente Benatia, mentre a metà campo toccherà sicuramente a Marchisio, pronto a tornare anche in Champions. Mentre Dani Alves è favorito su Cuadrado. In avanti il solito tandem formato da Mandzukic e Higuain. In panchina il baby Kean.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views