Una sconfitta contro il Barcellona, e due successi, con il Psg e ultimo nel derby italiano con la Roma ai calci di rigore. Tempo di bilanci per la Juventus dopo la conclusione dell'International Champions Cup 2017 e della tournée americana. Test importanti per Massimiliano Allegri per valutare i nuovi acquisti sulla strada che porta al primo impegno ufficiale della stagione ovvero la Supercoppa italiana in programma il 13 agosto contro la Lazio.

Allegri sprona la Juventus verso la Supercoppa.

Dopo la vittoria contro la Roma, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sullo stato di forma della Juventus. Quello contro i giallorossi è stato un buon test per i bianconeri che dovranno però continuare a lavorare e migliorare soprattutto sulla fase difensiva: "Un buon test, ma dobbiamo migliorare la condizione e la fase difensiva". L'obiettivo è quello di farsi trovare pronti per il match contro la Lazio di Supercoppa, che metterà in palio il primo trofeo della stagione: "Sarà il primo trofeo della stagione e bisogna vincere. Ma non sarà semplice, perché la Lazio vorrà rifarsi della finale di Coppa Italia". Stagione nuova, ma vecchie abitudini per il mister che ha postato il consueto tweet post-partita: "Torniamo a casa con ottime sensazioni ma anche sapendo che possiamo crescere molto! Grazie Usa per il supporto, esperienza magnifica!".

Il programma della Juve: amichevole contro il Tottenham e poi Supercoppa.

Ora la nuova Juventus potrà giovare di due giorni di riposo e rientrare in Italia. Nel mirino dei bianconeri c'è ovviamente la preparazione per la sfida di Supercoppa contro la Lazio, che sarà anticipata dall'ultima prestigiosa amichevole. Il 5 agosto a Wembley, la squadra di Allegri affronterà il Tottenham: fischio d'inizio alle ore 18.30, con diretta tv in esclusiva su Sky.

Juventus-Lazio, data, orario e diretta tv della Supercoppa italiana.

E' partito il conto alla rovescia per quella che sarà la gara che aprirà ufficialmente la stagione del massimo campionato italiano, ovvero la Supercoppa Juventus-Lazio. Allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno la squadra che ha vinto lo scudetto e quella finalista di Coppa Italia (trofeo finito nella bacheca dei bianconeri). Fischio d'inizio alle ore 20.45, con diretta televisiva su Rai 1 a meno di novità nella programmazione. Juventus-Lazio sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai. Dopo 3 edizioni disputate all'estero in Cina e Qatar dunque si torna a giocare in Italia con il replay dunque dell'ultima finale di Coppa Italia.