10 CONDIVISIONI

Juve-Allegri, intesa per il rinnovo fino al 2020

La società bianconera ha raggiunto un accordo di massima con il mister oggetto dei desideri dei top club della Premier e di quel Barça eliminato in semifinale di Champions.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Il tempo finora gli ha dato ragione. Massimiliano Allegri con il passare delle settimane ha conquistato tutti, anche i più accesi detrattori. La sua serenità, anche nei momenti più difficili, e il capolavoro tattico del passaggio al 4-2-3-1 hanno permesso alla sua Juventus di mettere una seria ipoteca sul sesto titolo consecutivo in Serie A, di conquistare la finale di Coppa Italia contro la Lazio e soprattutto di eliminare il Barça, senza subire gol, guadagnando la semifinale di Champions. Un rendimento eccezionale che sembra avere anche allontanato le voci su un possibile divorzio con le big della Premier e lo stesso Barça, pronte ad affidare la panchina all’allenatore toscano nella prossima estate.

Immagine

La Juventus che in più di un’occasione ha ribadito di non voler perdere il suo mister, ha già manifestato la volontà di proseguire il vincente percorso iniziato nell'estate del 2014 ed è pronta a concretizzare il tutto. D'altronde la conferma del feeling è arrivata proprio dalla gestione del caso Bonucci, che ha avuto un influsso più che positivo anche sullo spogliatoio. Ecco allora che secondo quanto riportato da “La Stampa” la dirigenza di corso Galileo Ferraris è pronta a rinnovare il contratto di Allegri, attualmente in scadenza nel 2018, fino al 2020. Una proposta che avrebbe incassato già il gradimento di Max che vuole continuare la sua avventura sotto la Mole e provare ad alzare ancora l’asticella.

L’accordo dunque sembra essere già in cassaforte anche se per la formalizzazione dello stesso bisognerà aspettare la conclusione della stagione. Il pragmatismo dell’allenatore e anche dei vertici della Juventus impongono di rimandare ogni discorso ufficiale per concentrarsi esclusivamente sul raggiungimento di tutti i prestigiosi obiettivi sul campo, e di quel triplete che ora non è più un sogno.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views