33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Juve all’obitorio”, polemiche per il post del prefetto di Pisa

Un post sfottò sulla sconfitta della Juventus contro il Real pubblicato dal prefetto Attilio Visconti su Facebook ha sollevato non poche polemiche: “In Cardiff (Galles) Juventus veniva attinta da 3 colpi che ne provocavano il crollo. La stessa veniva, infine, mortalmente attinta da ultimo umiliante colpo che ne decretava la clamorosa sconfitta. Salma traslata presso obitorio di Bristol in attesa esame autoptico”. Poi il chiarimento: “Era solo uno scherzo”.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, ha sollevato non poche critiche intorno al prefetto di Pisa Attilio Visconti. Quest'ultimo, molto attivo sui social, ha scritto un messaggio per ironizzare sulla sconfitta della Juventus contro il Real Madrid subito dopo la finale di Cardiff. Parole scritte con lo stile di un vero e proprio dispaccio delle forze dell'ordine che spesso tra l'altro compaiono sulla bacheca dello stesso Visconti.

Questo il testo riportato da "Il Tirreno": "In Cardiff (Galles) Juventus veniva attinta da 3 colpi che ne provocavano il crollo. La stessa veniva, infine, mortalmente attinta da ultimo umiliante colpo che ne decretava la clamorosa sconfitta. Salma traslata presso obitorio di Bristol in attesa esame autoptico. Mondo informato in diretta televisiva. Ordine pubblico regolare nonostante siano stati individuati numerosi gruppi di tifosi interisti in stato di euforia. Situazione seguita".

Il post poi rimosso da Facebook ma circolato in Rete
Il post poi rimosso da Facebook ma circolato in Rete

Il commento è rimasto per alcuni minuti sulla bacheca del prefetto, che poi alla luce delle notizie provenienti da Torino con gli incidenti di Piazza San Carlo, ha deciso di rimuoverlo. Ecco allora che Visconti ha pubblicato un nuovo post di tutt'altro genere: "Le notizie che continuano ad arrivare da Torino ci impongono di sospendere definitivamente qualsiasi satira relativa alla partita tra Real Madrid e Juventus. Purtroppo dobbiamo cancellare le ludiche emotività e riconcentrarci sul nostro quotidiano impegno di contrastare con ogni mezzo la colonizzazione delle menti che il terrorismo vuole imporre all'occidente. Ma non molleremo mai".

Il prefetto ha poi voluto chiarire il senso del suo precedente post sulla finale di Cardiff, da considerare come un semplice sfottò: "E' evidente – detto poi Visconti come riporta il Tirreno – che era uno scherzo, uno sfottò tra tifosi. Una sciocchezza da non strumentalizzare".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views