12 CONDIVISIONI

Juve, Agnelli: “Siamo un esempio per l’Italia, competitivi in campo e nei fatturati”

Mentre si attende di festeggiare il sesto scudetto consecutivo e dopo aver alzato la Coppa Italia, il presidente bianconero sottolinea la crescita del club soprattutto da un punto di vista aziendale, con fatturati sempre più importanti: “Chi ci critica dimentica come eravamo 10 anni fa. Noi procediamo verso questa strada, ma vogliamo anche aiutare la Lega a tornare ad essere competitiva in Europa”.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un club sano, vincente e finalmente ricco. La Juventus è tutto questo e molto di più, il fiore all'occhiello del nostro calci, un esempio virtuoso da seguire. Che è stato preso come punto di riferimento nel recente sfogo di Piero Ausilio parlando ai futuri geni del marketing sportivo e che è stato ripreso dallo stesso Andrea Agnelli in merito alla crescita esponenziale del fatturato bianconero in questi ultimi anni. Non a caso, non più tardi di qualche giorno fa, anche Maurizio Sarri ha sottolineato il potere economico juventino, nato da una costanza negli obiettivi, una programmazione peculiare e una presenza costante nelle competizioni dove ha sempre puntato solamente alla vittoria finale.

I conti parlano – Un circolo virtuoso che è invidiato, spesso criticato, ma silenziosamente ammirato. "Chi ci critica oggi, dimentica il fatturato bianconero di 10 anni: controllate e controllate anche com'erano chi oggi ironizza e polemizza" ha sottolineato Andrea Agnelli. Tutti, infatti, parlano della Juventus tornata al centro della scena nazionale  e non solo, dopo il successo in Coppa Italia e l'imminente fine settimana tricolore.

Circolo virtuoso – In attesa del 3 giugno dove la finale di Cardiff potrebbe rappresentare il diamante più prezioso in una stagione già incastonata di perle. Un circolo virtuoso in cui il punto d'origine e di conclusione si sposano e vanno a braccetto: crescere nel fatturato, nelle entrate calmierando le uscite. Il tutto grazie ad un lavoro attento da parte della proprietà.

Juve esempio per l'Italia – Ad auto elogiarsi, giustamente, è stato il presidente juventino Andrea Agnelli parlando ai tifosi J1897 Member, allo Juventus Stadium. Una riflessione che espone i capi saldi bianconeri, soprattutto da un punto di vista aziendale e imprenditoriale che hanno garantito una crescita sportiva conseguente: "L'Italia deve essere competitiva in tutte le sue sfaccettature e un grande risultato è sicuramente avere quattro squadre in Champions League dalla prossima stagione. Ovviamente sta alla responsabilità delle singole società fare bene in Europa. Per quanto riguarda la Juventus, squadra e club continueranno a fare il proprio percorso individuale, cercando di aiutare la Lega ad essere competitiva"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views