34 CONDIVISIONI

Juve, addio Morata: il Real lo ‘recompra’, mezza Europa lo vuole

Tornerà in Spagna ma non resterà al Real. E’ stato già richiesto da Manchester City, Chelsea, Borussia Dortmund pronti a ricoprire d’oro i Blancos. C’è anche il Psg che ha proposto un ingaggio da favola: 4,5 milioni a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Morata. Anche per i media spagnoli il bomber bianconero è oramai con le valigie pronte per ritornare in patria, al Real Madrid che effettuerà a breve il diritto di ‘recompra' stabilito dal contratto sottoscritto dal giocatore e dalla Juventus. Titoli di coda che lasciano amarezza tra i tifosi bianconeri e la dirigenza ma che sembrerebbero essere graditi allo spagnolo che però non rimarrà tra i Blancos ma verrà girato a qualche top team che ha già bussato alla porta di Perez con una offerta multimilionaria. Infatti, a Madrid non ci sarebbe comunque spazio per Alvaro, visto che nei piani di Zidane ci sono ben altri giocatori su cui voler puntare.

Juve, bandiera bianca – L'imbarazzo della scelta c'è per Morata che giocherà la prossima stagione con una maglia diversa da quella bianconera. La Juventus ha fatto di tutto per trattenerlo ma poco ha potuto davanti alla clausola nero su bianco all'interno del contratto, ai soldi del Real Madrid e alla volontà del giocatore di accettare il suo nuovo futuro. Così, Marotta e Paratici non si sono dilungati in eventuali aste al rialzo ma hanno rivolto la propria attenzione verso altri giocatori, tra cui Dybala, blindando ulteriori partenze.

Immagine

Tutta Europa lo cerca – Arsenal, Chelsea, Borussia Dortmund, Manchester City. Morata giocherà molto probabilmente in Inghilterra o in Germania, dove ci sono società pronte anche a pagare il doppio di quanto il Real dovrà dare alla Juventus per la ‘recompra'. Ma c'è alla finestra anche il Psg che sarà orfano di Ibrahimovic. Per convincere lo spagnolo ad andare in Francia – dove il campionato è sicuramente meno avvincente che altrove – ci sarebbe in questo caso un ingaggio da favola, di 4,5 milioni di euro a stagione.

Tensioni con Allegri – In Spagna sono certi che il tutto si concluderà il prima possibile: malgrado sia riuscito a segnare in Coppa Italia regalando l'ennesimo trofeo alla Juventus, Morata avrebbe delle frizioni con mister Allegri, reo di averlo utilizzato poco e senza continuità durante la stagione. Per questo, dicono i media iberici, Morata sarebbe anche contento di abbandonare la Juventus e provare a vincere altrove.

 
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views