10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, 35 milioni al Porto a gennaio per Otávio

I bianconeri per la sessione di calciomercato invernale mettono nel mirino anche il brasiliano della squadra lusitana.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Anche il match contro l’Udinese ha evidenziato una lacuna nel centrocampo della Juventus. Pesa, fortunatamente per i bianconeri non in modo decisivo, l’assenza di un uomo d’ordine in mezzo al campo dopo il mancato arrivo di Witsel nelle ultime ore del calciomercato estivo. Il belga sarà il primo obiettivo dunque nella sessione di riparazione, quando i bianconeri valuteranno anche altri profili, come per esempio quello di Matuidi altro colpo mancato. Nelle ultime ore però è spuntato un nome nuovo per il futuro della società di corso Galileo Ferraris. Nel mirino di Marotta e Paratici è finito infatti il centrocampista brasiliano Otávio.

Immagine

A riportare l’indiscrezione relativa all’interesse per il giocatore classe 1995 di proprietà del Porto è stata Sambafoot che ha evidenziato la forte volontà dei bianconeri di puntare su di lui. Per il duttile centrocampista sarebbe pronta un’offerta di circa 35 milioni di euro. Una somma importante per un talento che sembra avere dei margini di miglioramento importanti. Cresciuto nell’Internacional, Otávio si è messo in posta con il club lusitano conquistando sempre maggior spazio. In stagione ha già collezionato 11 presenze con 2 gol e 5 assist.

La scheda tecnica di Otavio (Foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Otavio (Foto Transfertmarkt)

Il suo contratto con i lusitani, scade nel 2019 e la dirigenza si è già detta disposta ad offrire il prolungamento fino al 2021. I “dragoni” vogliono incassare il più possibile anche perché in caso di cessione, 1.3 milioni di euro andrebbero a finire nelle casse del suo ex club brasiliano. I contatti sono avviati dunque e nei prossimi mesi, la Juve valuterà se effettuare per il giovane centrocampista un investimento importante o puntare su uno tra Witsel e Matuidi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views