9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Justin Kluivert, figlio di Patrick, a 17 anni segna il 1° gol con l’Ajax

Justin Kluivert, figlio dell’ex di Milan e Barcellona, a 17 anni e 10 mesi realizza il suo primo gol da professionista.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Buon sangue non mente. Che Justin Kluivert fosse forte lo si sapeva già e che fosse un predestinato pure. Ma nessuno poteva pensare che questo ragazzino, ancora minorenne, riuscisse a bruciare le tappe con più rapidità del papà, che, per inciso, riuscì a decidere una finale di Champions League quando aveva appena 19 anni. E invece il giovane Justin a 17 anni, 10 mesi e 23 giorni ha realizzato il primo gol da professionista con la maglia dell’Ajax in un match di campionato.

Il battesimo di Justin – Kluivert junior, che il 5 maggio compirà diciotto anni, è stato schierato per la quarta volta nella sua carriera da titolare dal tecnico Peter Bosz, che gli stando fiducia pur utilizzando con intelligenza, ed ha realizzato un gol pesante. Perché l’Ajax, forse anche stanco per le fatiche dell’Europa League, era passato in svantaggio sul campo dell’Excelsior, che aveva sfruttato un’autorete di Tete per l’1-0. Justin poco dopo la mezz’ora con un tocco semplice e con la porta spalancata firma l’1-1, che è il risultato finale – questo pareggio è un risultato negativo perché l’Ajax si allontana ulteriormente dalla capolista Feyenoord.

Meglio di papà – Kluivert, che aveva dimostrato le sue qualità già il giorno dell’esordio (il 15 gennaio con lo Zwolle entrò nell’azione che portò al gol), con questo gol riesce a fare meglio del papà. Perché Patrick realizzò il suo primo gol da professionista con l’Ajax nella Supercoppa olandese contro il Feyenoord, il 21 agosto 1994. All’epoca aveva 18 anni, un mese e 25 giorni. Bravo Justin, ma ripercorrere la carriera del papà non sarà certo facile. Perché Kluivert senior ha vinto la Champions League con l’Ajax, ha vestito le maglie del Milan e del Barcellona e con la nazionale olandese ha preso parte a un Mondiale (arrivando quarto) e a tre Campionati Europei.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views