8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Julio Cesar rinnova con il Benfica per altri due anni

L’ex storico portiere dell’Inter del Triplete ha trovato l’ accordo con il club lusitano per altre due stagioni. Probabilmente chiuderà la carriera in Portogallo dove ha vinto gli ultimi due titoli con la maglia del Benfica.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Julio Cesar resterà in Portogallo fino a fine carriera. L'ex storico portiere dell'Inter del Triplete ha deciso di non cambiare ancora campionato ma restare al Benfica fino alla fine del contratto, rinnovato, per poi chiudere la carriera professionale e tornare in Brasile. Il portiere classe '79, all'Inter dal 2005 al 2012 ed ex nazionale del Brasile, ha infatti ufficialmente rinnovato per altre due stagioni con il club lusitano. Per il brasiliano, che era in scadenza di contratto, si prospetta un finale di carriera nella Primeira Liga portoghese.

La scelta è stata facile visto che in Portogallo Julio Cesar sembra avewr ritrovato la serenità per giocare ad alti livelli. A confermarlo è lo stesso interessato che ha certificato il rinnovo di contratto con il Benfica per altri due anni: "E' stato facile trovare un accordo col Benfica perché qui mi trovo benissimo. Chiuderò qui la carriera e nei prossimi due anni lavorerò come ho sempre fatto per finire al meglio la mia stagione e quella dei miei compagni di squadra. Andare al Benfica è stata la scelta giusta per me e questo rinnovo ne è la prova".

Immagine

In Portogallo la seconda giovinezza di JC è stata dimostrata da due stagioni da assoluto protagonista. Nelle due annate passate con la maglia dei portoghesi, Julio Cesar è infatti riuscito entrambe le volte a vincere il campionato lusitano: "Sono stati due anni meravigliosi per me e per la squadra". Julio Cesar ha difeso i pali sempre da titolare: quest'anno 32 presenze complessive, l'anno prima 30, ritrovando la forma fisica che sembrava essere compromessa dai guai muscolari. "Ero tranquillo, sebbene fin dall’inizio ci siano stati molti giornalisti che hanno cercato di speculare sulla situazione. Poi col presidente abbiamo chiarito tutto e l'accordo è arrivato in modo naturale".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views