36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jiangsu-Paulo Sousa, frenata nella trattativa. Suning chiama Capello

Mancato accordo economico tra l’allenatore portoghese e il club cinese che vira sull’ex di Milan, Juve, Roma e Real già contattato in passato.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato regala spesso e volentieri colpi di scena. Uno di questi potrebbe riguardare il futuro di Paulo Sousa, l'allenatore portoghese che ha salutato la Fiorentina cedendo il posto a Stefano Pioli. Nei giorni scorsi sembrava fatta tra l'ex tecnico del Basilea e lo Jiangsu Suning, il club di proprietà del gruppo che pochi mesi fa ha acquisito l'Inter. Il viaggio di Sousa in Cina sembrava la conferma della fumata bianca nella trattativa con protagonista il coordinatore di mercato del gruppo Suning Sabatini. E invece qualcosa è andato storto, e la trattativa tra la società cinese e l'allenatore ha subito una brusca frenata.

Il motivo è legato ad un mancato accordo economico tra Paulo Sousa e Zhang Jindong che le parti stanno provando a limare. Le sensazioni come confermato dai microfoni di Sky sono tutt'altro che positive, e a tal proposito c'è già il nome di un potenziale sostituto in cima alle preferenze di Walter Sabatini. Si tratta di Fabio Capello fermo ai box dopo l'ultima avventura alla guida della nazionale russa nel 2015. L'ex allenatore di Milan, Juve, Roma e Real Madrid piace molto soprattutto per la sua esperienza e il profilo internazionale.

Già in passato il suo nome è stato accostato alla Cina, con il tecnico di Pieris che ha lasciato più di uno spiraglio soprattutto ad un incarico di tipo manageriale o come consulente della dirigenza Suning: "Un mio futuro in Cina? Sarei dovuto andarci prima di Marcello Lippi. Ho avuto tante offerte in passato e a molte di queste ho detto no. Se dovesse chiamarmi Suning? Nei momenti di follia non si sa mai…". Le prossime ore dunque saranno decisive, per una panchina che è diventata davvero un'incognita. Quello che è certo al momento è che comunque dopo i no di Ventura e Guidolin, i vertici di Suning continueranno a puntare su un allenatore proveniente dalla Serie A.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views