96 CONDIVISIONI

Jeep è il nuovo sponsor della Juventus, accordo raggiunto con Fiat

Nella prossima stagione sportiva sulle maglie della Juventus comparirà il marchio Jeep: dal primo luglio Fiat diventerà unico sponsor di maglia della squadra per tutte le competizioni per le prossime tre stagioni sportive.
A cura di Marco Beltrami
96 CONDIVISIONI
Accordo Juventus-Fiat

Novità importanti in casa Juventus in vista della prossima stagione, quella che dovrebbe coincidere con il ritorno in Champions League dei bianconeri. A partire dalla prossima annata sportiva, sulle maglie da gioco dei calciatori juventini comparirà il marchio Jeep. Infatti dal primo luglio, l’unico sponsor di maglia per tutte le competizioni per  la Juve sarà Fiat.

Le modalità dell’accordo – Fiat verserà nelle casse bianconere un corrispettivo fisso complessivo, come sottolineato da Tuttosport, di 35 milioni di euro. Il tutto è stato sancito dal Memorandum of Understandingtra Fiat e Juventus Football Club. L’accordo prevede oltre alla fornitura di vetture del gruppo, anche l’attribuzione a Fiat del diritto di sfruttamento dell’immagine della “Vecchia Signora”. Un accordo definitivo che sarà messo nero su bianco nelle prossime settimane e che avrà validità fino al 30 giugno 2015.

La soddisfazione Marchionne – L’amministratore delegato della Fiat non ha potuto esternare la sua approvazione per questo accordo dichiarando: "Tra tutti i marchi abbiamo scelto Jeep che ha la lettera iniziale in comune con la Juventus ma anche una storia gloriosa, perchè entrambe hanno avuto momenti difficili ma si sono risollevate. La Jeep ha aumentato del 62% le vendite in Europa, guardiamo il futuro con fiducia". Marchionne ha confessato tra l’altro la sua fede juventina, esternando la sua felicità per il ritorno ad alti livelli della squadra di Conte:  "Non sono diventato tifoso perchè avevo una clausola nel contratto, seguo la Juve da quando avevo cinque anni. Il club bianconero ha trovato la forza per superare la crisi e tornare ad essere vincente e la sua maglia è tornata ad essere il veicolo migliore per promuovere tutti i marchi più importanti. In questi anni non so se mi hanno chiesto più volte uno sconto sull'auto o i biglietti per lo Juventus Stadium".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views