3 CONDIVISIONI

Janssen come Kramer: botta alla testa e perde la memoria

L’attaccante olandese ha riportato una commozione cerebrale dopo uno scontro fortuito con Mignolet del Belgio. Stordito, ha abbandonato il campo e ammesso di non ricordare nulla di quanto accadutogli.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Commozione cerebrale e perdita della memoria per circa venti minuti. E' quanto accaduto a Vincent Janssen, attaccante dell'Olanda, che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco – fortuito ma durissimo – con il portiere del Belgio, Simone Mignolet. Entrambi giocano nel campionato inglese: il primo indossa la maglia del Tottenham, il secondo è tra i pali del Liverpool che lotta per la vittoria della Premier League. L'episodio è avvenuto durante l'amichevole organizzata in occasione della pausa per le nazionali, la dinamica dell'azione fotografa il rischio corso dal calciatore per la botta subita: la punta ‘arancione' prova ad anticipare l'estremo difensore in uscita ma riceve un colpo alla testa, crolla sul prato e vi resta per qualche minuto stordito.

Immagine

L'arbitro gli parla ma Janssen non risponde, biascica qualche parola ma appare in chiaro stato confusionale e il direttore di gara autorizza l'ingresso dello staff medico: soccorso, il calciatore resterà in campo ancora per poco. Al 25′ chiederà la sostituzione uscendo dal rettangolo verde ancora intontito. Sottoposto a esami diagnostici, gli è stata riscontrata una commozione cerebrale: sarebbe questa la causa della perdita di memoria temporanea. Il tecnico dell'Olanda, Blind, commenta così quanto accaduto: "Lo psicologo mi ha spiegato che Janssen ha riportato uno shock molto forte. Ha perso la memoria per venti minuti e nemmeno sapeva cosa gli fosse successo". Allo stato dei fatti è difficile che possa essere disponibile contro Lussemburgo.

Lo ‘smemorato' del Mondiale. E' il caso di Kramer, il centrocampista tedesco che nella finalissima contro l'Argentina abbandonò il campo dopo un colpo ricevuto in un contrasto con Garay e, pur avendo gioito per la conquista della Coppa in Brasile, dichiarò di non ricordare nulla di quanto accadutogli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views