2 CONDIVISIONI

James Rodriguez si toglie dal mercato: “Non lascerò il Real”

Il ‘Bandido’ annuncia di volersi giocare le sue chance con Zidane: “C’è un’offerta per me da 85 milioni, ma resto qui. Lotterò per conquistare un posto. Il Real Madrid, è il mio sogno e non andrò via, voglio vincere qui”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

James Rodriguez è uno dei top player mondiali, ma nel Real Madrid fa fatica a giocare, perché Zinedine Zidane sembra non abbia un debole per lui e perché nell’equilibrato 4-3-3 proposto dall’ex grande campione francese per lui sembra non esserci spazio. Per questo da mesi si parla del colombiano come un uomo mercato. D’altronde sono tante le squadre che vorrebbero ‘El Bandido’ in rosa. Per lui ha fatto un’offerta persino il West Ham, che vorrebbe abbinarlo a Payet. Anche se la pretendente maggiore per James Rodriguez è sempre stata il Manchester United, che avrebbe voluto ingaggiarlo già un anno fa. Il colombiano, reduce da una buona Copa America, però con autorità si è tolto dal mercato. Rodriguez a ‘marca.com’ ha infatti dichiarato: “Lotterò per conquistare un posto qui al Real Madrid, è il mio sogno. Non andrò via, voglio vincere qui. So che il Real Madrid ha ricevuto un’offerta da 85 milioni di euro per me, ma non me ne vado”.

Perché tante squadre vogliono James Rodriguez lo spiegano i numeri. Il colombiano esordisce da professionista a sedici anni, vince subito il campionato nella seconda serie del suo paese con l’Envigado, si trasferisce al Banfeld e vince il titolo argentino. Poi tre anni in Portogallo e tre campionati conquistati con il Porto, con cui vince anche l’Europa League. Rodriguez con i ‘Dragoni’ migliora ulteriormente. Ranieri lo porta al Monaco, ma nel Principato resta solo un anno. Perché il Monaco svende i big, ma soprattutto perché dopo la vittoria del titolo dei cannonieri ai Mondiali 2014 il Real Madrid decide di investire su di lui 80 milioni di euro. James in due stagioni con i ‘blancos’ ha vinto la Champions League, il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea. Non ha giocato troppo lo scorso anno, ma con queste parole James fa capire di avere voglia di riscattarsi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views