33 CONDIVISIONI

Iturbe: “A Roma per vincere lo Scudetto”

L’argentino, che nella conferenza stampa di presentazione ha elogiato Garcia e Sabatini, in avanti giocherà con Totti e Gervinho.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
roma presentazione

Juan Manuel Iturbe è per ora il grande colpo del mercato estivo della Serie A. Per molti esperti il passaggio ai giallorossi di Iturbe cambia i rapporti di forza tra Juventus e Roma. Oggi Iturbe è stato presentato ufficialmente a Trigoria. L’argentino davanti ai giornalisti è apparso molto calmo, ma al tempo stesso molto deciso. L’ex del Verona, che punta allo Scudetto, ha detto che non ha mai pensato di passare alla Juventus.

“Devo imparare tantissimo” –  “Ringrazio tutti perché davvero sono felice di essere qui. La Roma è una grande squadra. Ringrazio Sabatini, ma ora devo allenarmi per una squadra così importante. Scudetto? Sono qui per imparare. Sono un calciatore giovane, credo che con Garcia imparerò tante cose che mi mancano. Tutti vogliono lo scudetto, siamo competitivi e speriamo di fare un grande campionato.”

“Sono contento di lavorare con Garcia” – Iturbe ha speso belle parole per Rudi Garcia, il tecnico che lo ha fortemente voluto nella Capitale, ed ha elogiato il d.s. Sabatini che è riuscito a prenderlo dal Verona:“Io volevo firmare il giorno che sono arrivato, ma la Roma ha fatto un bel mercato, perché non era facile trattare con il Verona, ma io non sapevo nulla di altre squadre. Per Torino non ho mai programmato viaggi. Garcia è contento ed io sono contento di essere allenato da un tecnico che sa di calcio. Credo vorrà giocare con il 4-3-3 come l’anno scorso.”

 

“Sono un po’ pazzo” – Iturbe ha reso interessante la sua conferenza stampa definendosi un po’ pazzo e pure cattivo in campo. L’argentino nel tridente giocherà con Gervinho e Totti: “A me piace essere cattivo in campo. Ogni giorno i difensori sono cattivi e quindi anche io sono un po’ pazzo, ma è una cosa che mi piace. Sono anche molto tranquillo, mi piacciono i tifosi caldi e sono qui per lavorare ed imparare tanto. E in questa squadra bellissima imparerò tanto con Totti e De Rossi. Voglio giocare al fianco di Totti, lui è l’emblema di questa squadra.

 

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views