182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Zeman promuove Conte: “Hanno scelto il migliore”

Il neoallenatore del Cagliari elogia il nuovo Commissario tecnico dell’Italia e si augura che la Figc possa risolvere i suoi problemi.
A cura di Marco Beltrami
182 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Zdenek Zeman plaude alla scelta della Figc e del nuovo presidente Tavecchio di affidare la panchina della Nazionale italiana ad Antonio Conte. Sono lontani dunque i tempi delle sue continue frecciate alla Juventus e agli juventini e le accuse pesantissime relative al doping per il boemo neoallenatore del Cagliari che non ha potuto fare a meno di riconoscere i meriti del mister salentino. I 3 scudetti consecutivi conquistati sulla panchina del club bianconero, che due stagioni or sono Zeman affrontò senza fortuna da allenatore della Roma, sono un biglietto da visita indiscutibile per Conte. A tal proposito il tecnico ex di Foggia e Lazio, pronto a rilanciarsi in Serie A, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’esordio in Coppa Italia tra il Cagliari e il Catania, ha dichiarato: “Conte? Hanno scelto chi ha dimostrato di essere in questi anni il miglior allenatore. Adesso, però, il suo ruolo è diverso: farà il selezionatore. Speriamo anche si sistemino le cose in Federazione per poter ripartire bene".

Conte pronto ad incontrare tutti gli allenatori della Serie A, Zeman compreso

La rivalità del passato dunque è stata messa da parte anche da Zeman che sicuramente sarà interpellato da Conte nei prossimi giorni. Il neo Commissario tecnico dell’Italia infatti ha già esternato la sua volontà di avviare contatti intensi con gli allenatori della massima Serie, per gestire nel migliore dei modi i giocatori che potrebbero essere convocati in azzurro. Il successore di Prandelli infatti ha già incontrato, il Napoli, la Roma e la Fiorentina ed entro il 30 agosto diramerà le convocazioni per la prima sfida della sua nuova Italia, ovvero l’amichevole del 4 settembre di Bari contro l’Olanda che precederà di solo 5 giorni l’esordio ufficiale contro la Norvegia nelle qualificazioni a Euro 2016. Un appuntamento già importante per una squadra che vuole cancellare le delusioni dei Mondiali 2014.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views